Vai al contenuto

forse ho capito...


aaronn

Messaggi raccomandati

Forse ho capito il problema sifone...mi sa che ha un motorino troppo poco potente e non mi aspira niente...mi conviene cambiare il motorino?chi usa con successo il sifone,mi potrebbe dire le caratteristiche del motorino?grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è dove va a finire l'acqua.

 

In quelli a motore o ricasca dentro attraverso un sacchetto e crea movimento dell'acqua, cosa da evitare assolutamente, oppure devi mettere un ulteriore tubo e scaricare nel secchio.

 

A parte che quelli a motore di solito sono troppo lunghi per i nostri acquari e quindi è un pasticcio farli aspirare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente!!!!!Il mio ha una campana troppo lunga e per farlo funzionare,devo immergerlo di traverso...poi ha questo sacchetto attraverso il quale l'acqua passa prima di ricascare dentro...teoricamente,dovrebbe ripulire..ma solo in teoria..lo uso solo per i cambi d'acqua,attaccandolo al secchio...quando vado ad utilizzarlo per la manutenzione dell'acquario,sporco tutto...mi consigli di prendere un sifone più piccolo non a motore?
Link al commento
Condividi su altri siti

In quelli a motore o ricasca dentro attraverso un sacchetto e crea movimento dell'acqua, cosa da evitare assolutamente, oppure devi mettere un ulteriore tubo e scaricare nel secchio.

 

perchè non va bene il movimento dell'acqua? io credevo fosse una cosa positiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,quando uso il sifone,butto tutto in un secchio e poi aggiungo l'acqua pulita al posto di quella che ho tolto coi rifiuti,giusto?Non utilizzo il sacchetto e non faccio tornare l'acqua nell'acquario!Cosi non DOVREBBE intorbidirsi...giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che preferisco aspirare le schifezze senza farle andare in giro per tutto l'acquario.

 

Normalmente spengo anche il filtro principale per non correre rischi.

 

Con la sabbia non è un problema perchè dando una pendenza in avanti rotola tutto in posizioni comode.

 

A parte che l'aspiratore dovrebbe aspirare anche il pulviscolo in circa un quarto d'ora.

 

 

Per fare quel lavoro li di solito uso uno dei vecchi filtri interni con una piccola modifica.

 

Lo metto alla sera e lo tolgo la mattina. Nella notte toglie tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.