Vai al contenuto

[VIDEO] Tartaruga cerca di Deporre (?)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

 

La mia bimba di oltre 3 anni e mezzo si sta comportando in modo strano.

Cerca sempre di evadere dall'acquario e , se non riesce, si agita in acqua in modo pauroso, da non farmi dormire la notte.

Ho pensato "Provo a metterla un pò fuori al balcone" e, in primo luogo si è fiondata nelle piante cercando di scavare, se invece non ci riusciva o "andava di fretta", ha provveduto persino sulle mattonelle a fare questo:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe proprio che debba deporre... 3 anni e mezzo? Gli hai dato Uranio da mangiare??? :D:D:D

 

 

Io mi attrezzerei con una zona per la deposizione direttamente in acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono incerto su quell ambito. Ti spiego.

 

La vasca non ha una zona emersa molto grande, l ho costruita io (cerco di mettere qualche foto).

 

In compenso , però, affinchè non vada nelle piante a scavare (per la gioia di mia madre) , ho fatto questa sorta di zona...

 

Parere?

 

P.s. Forse erano latterini all'uranio :D

Anche se in questo periodo non mangia NULLA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a farla scavare anche, che so, in un vaso riempito di terra per l'occasione?

 

Poi ti attrezzerai per una zona come si deve e 20 cm di sabbia circa (in acquario), così potrà sfornare quanti ovetti vorrà.

 

3 anni e mezzo sono davvero pochi ma da quello che si vede nel video e dal fatto che dici essere a digiuno (magari fa anche un sacco di basking...) mai fa pensare che sia davvero in procinto di deporre.

W i latterini all'uranio allora!!!

 

EDIT: ho visto la foto... riempilo un po' di più, anche se è lei a scegliere dove farle...

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mostro anche le foto dell'acquario.

 

Lunghezza 1000 x 500 x 400

 

Così da farti notare le mie problematiche.

 

P.S. Riempiro' di piu' la vaschetta , ora ci sta dentro ma la vedo stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.