Vai al contenuto

aiuto!!! non so cosa sia...


Lorenzo pavia

Messaggi raccomandati


Intendi la zampa di sinistra?

Servirebbe una foto migliore dellla parte interessata ma ti dico cosa POTREBBE essere: un parassita.

E' un fungo per l'esattezza ed è una vera piaga per questa specie.

Ti allarmo subito che potrebbe condurre l'animale a morte (sempre SE è quello di cui ti parlo) e non è una colpa imputabile all'allevatore, anche se condizioni non ottimali aumentano l'incidenza.

Arrivano in casse da migliaia di esemplari alla volta e si passano questo parassita della pelle che va curato. Una soluzione definitiva è rappresentata dal blu di metilene, ma non lo troverai in commercio (non in libero commercio), altrimenti io ti consiglio di farla vedere da un veterinario esperto in rettili e intanto farle dei bagnetti in acqua salata (le micosi odiano grandi concentrazioni di sali) a 5 gr litro (ma anche 10) e un po' di betadine.

 

Hai un buon filtro esterno? Questa specie lo necessita sempre e comunque, meglio se molto potente.

In più ti consiglio un legno (da acquario) da inserire in acqua (dopo una breve bollitura di 5-10 min): vedrai l'acqua diventare giallina ma non fa niente, quell'acqua è molto più salutare per la tua tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu di metilene ce l'ho. ho anche un acquario per cui mi ero fornito gia da tempo.. se mi dai 2 indicazioni su come farle i bagni salati e su come usare su di lei il blu di metliene mi metto all'opera fino a luendi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il blu di metilene ce l'ho. ho anche un acquario per cui mi ero fornito gia da tempo.. se mi dai 2 indicazioni su come farle i bagni salati e su come usare su di lei il blu di metliene mi metto all'opera fino a luendi!!

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.