Vai al contenuto

ocadia allestimento.


Lorenzo pavia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non sapendo dove scrivere provo qua :) ho un ocadia sinensi baby.. ( stupenda in perfetta forma e bella vispa) alla quale vorrei regalare qesto weekend una compagna/o. due domande:

1) è vero che le ocadia sono socievoli?

 

2) posso mettere un fondo all'acquario o è meglio di no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non conosco il carattere dell ocadia, ma premo che in fatto di territorialità e competizione per il cibo si comportino tutte in egual maniera.

Per il fondo si puoi metterlo ma solo sabbia finissima e consiglio scura, perchè con la sabia bianca vedresti tutto lo sporco che si accumula ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una specie parecchio tranquilla, ma diventano di dimensioni importanti.

Prendi un secondo esemplare solo se puoi garantire loro uno spazio adeguato per tutti e 30 gli anni (in media) di vita in cattività.

Altrimenti tieni un esemplare solo che vive tranquillo.

 

Il fondo non è necessario strettamente. Se vuoi metterlo devi anche pulirlo molto spesso: questa specie ha una pelle molto delicata, se il filtro non è molto sovradimensionato e il fondo perfettamente pulito, rischi micosi della corazza e della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.