Vai al contenuto

Donare Tartaruga


luca1478

Messaggi raccomandati

Salve ho una tartaruga acquatica, non conosco la specie, di 8 anni, essendo cresciuta troppo vorrei donarla a qualcuno che ami la specie. Vive in una vaschetta e credo che faccia una vita troppo sacrificata. Vorrei donarla in buone mani, dove potrei donarla ? (associazioni, wwf.....).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

xke nn metti l'annuncio con qualke foto nel mercatino del forum?? qui ci sono veri amanti disposti a prendersene cura con tutto l'amore del mondo ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le misure del carapace e del piastrone?? se non conosci il sesso metti delle foto delle unghie anteriori e soprattutto la coda!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che le foto che hai messo non rispecchiano lo spazio in cui la tartaruga ha vissuto tutti questi anni!!!!.

Sai che basta spendere sui 100 euro per comprare un acquario (usato) definitivo in vetro per dargli una vita degna di tale nome?, se non vuoi spendere quella cifra con 7-8 euro compri una vasca di plastica molto più grande di quella in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo vive in uno spazio ristretto e siccome so che non fa una bella vita voglio donarla per fargli godere il resto della sua vita! Aiutatemi a trovare un padrone! Mio figlio è affezionatissimo e vuole avere la possibilità di darla in buone mani.
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra essere una femmina di trachemys scripta elegant

E' una femmina incrocio di sottospecie, si vede la C gialla delle Scripta Scripta con un po' di rosso all'indietro.

Oltretutto ha un piastrone con 2 sole macchie, le ELEGANS (si scrive così) ne hanno una per ogni scuto.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per tutte le info Leonida, è dura dopo 8 anni cambiargli nome!

Io li tengo provvisori fino a che non so il sesso con precisione:D:D:D (tanti nemmeno danno nomi... io sarò molto infantile ma mi piace personalizzare ogni singolo esemplare)

Inutile che ti dicano i venditori di che sesso sono... solo col tempo lo si scopre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un incrocio anke io xo le macchie rosse mi hanno ingannato :D cmq luca si capisce dalla coda e dalle unghie Modificato da AdeEx
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un incrocio anke io xo le macchie rosse mi hanno ingannato :D cmq luca si capisce dalla coda e dalle unghie

 

Le unghie sono un carattere secondario e possono trarre in inganno a volte.

Tutto dipende dalla posizione della cloaca, se vicino al piastrone o se è più lontana

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

luca forse ho trovato una soluzione al tuo problema :D:D:D conosco una signora, la madre di un mio amico, anche lei appassionatissima di tarte, ke ha costruito un laghetto con una decina di trachemys (miste)... ti assicuro ke le alleva con passione e nel modo giusto e problemi di spazio non ne ha... xo gli devo prima chiedere se ha spazio x un'altra inquilina, e poi ovviamente devi vedere se sei d'accordo tu :D:D aspetto risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

AdeEx grazie innanzitutto per l'interessamento! Chiedo una sola cosa nei momenti di malinconia la possibilità di visitarla, cioè la signora dovrebbe essere così gentile qualche volta di dare la possibilità a mio figlio di rivederla (ovviamente basterebbero un paio di volte in un anno). Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

luca cattive notizie... la signora di cui parlavo ha declinato l'offerta x l'arrivo di un nipotino... non ne capisco il motivo ma nn posso costringerla... forse cede anche qll ke ha... mi dispiace ci ho provato :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato AdeEx poteva essere un'ottima soluzione, grazie lo stesso! Continuiamo nella ricerca di un padrone della mia tartaruga femmina di 8 anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

certamente luca!!! se vuoi ho anche una pagina fb dove puoi mettere l'annuncio e eventualmente metterti d'accordo con qualcuno! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.