Vai al contenuto

muffa sul carapace


enoch.ra

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, come và?

Ieri ho visto a casa di una mia amica una piccola tartaruga d' acqua.

Mi ha fatto notare che attorno al carapace e sulle zampe c" era una patina bianca che può sembrare della muffa.

Mi ha detto che la toglie con del cottone ma dopo un pò di tempo si riforma.

Io nn sò niente sulle tartarughe d' acqua..

 

P.s ho notato che l' acqua nella vaschetta era fredda, non sò se va bene ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Era successo ad una mia Emys di avere una micosi (muffa) filiforme.

L'ho tolta dall'acqua, asciugata e messa in un contenitore con torba bionda di sfagno umida.

Sul carapace ho passato dell'Azolmen lozione e lasciata per due giorni nel contenitore senza acqua, micosi sparita.

Fare attenzione a non passare sugli occhi ogni tipo di sostanza, sopratutto l'Azolmen.

Per evitare le muffe e funghi gli devi dare la possibilità di esporsi al sole diretto per lacune ore della giornata.

E

Link al commento
Condividi su altri siti

sta in quelle vaschette di plastica con le palme figuriamoci se ha un filtro!!

L' Azolmen dove si trova? Cmq nn le fa male stare per due giorni senza acqua?E cmq la torba bionda di sTagno umida dove la trova?

E' molto piccola, se nn ricordo male quanto una moneta da 2Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

be intanto dille di buttare quelle "cose" con la palma che sono dei lager e di comrarle una vasca più grande con zona emersa che dovrebbe essere almeno il triplo della grandezza del carapace.

 

se giri per i post vedi che per fare l'acquaterrario ci sono parecchie soluzioni, anche molto economiche... per l'invern o servirà un termoregolatore e sarebbe utile almeno un filtro interno.

 

se ha una micosi comunque converrebbe farla vedere da un veterinario esperto in rettili prima di mettersi a dare medicine... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.