Vai al contenuto

Trasporto Tarta


BiMbOgIgI

Messaggi raccomandati

Ragazzi dovrei trasportare la mia Tara una Scripta Elegans adulta delle dimensioni di circa 16/17 cm per un viaggio di circa 1 ora come mi consigliate di trasportarla e dove?

 

 

Io avevo pensato in uno scatolo di scarpe con dei fori sul coperchio e con la base rivestita di una busta di plastica ( per non far scorrere l'acqua) e dell'ovatta bagnata, può funzionare???

 

 

Altra domanda ma è vero che le scripta elegans sono specie protetta?? Mi è giunta questa voce :)

 

 

Grazie a tutti per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si.. bisogna avere il cites per possederle...

cmq una vaschetta di plastica per pesci oppure un contenitore per cibi bucherellato penso vada bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le mie tarta le ho trasportate dentro un contenitore grande con sotto un'asciugamano inzuppato d'acqua e avvolto da un panno scuro così hanno dormito x tutta la durata del viaggio(4 ore)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le TSE sono in appendice B qundi necessitano di Cites.

 

Per trasportarla mettila dentro un contenitore in plastica con dentro un paio di strati di scottex umido.

 

Ciao cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

la porti in auto??

se puoi prendi uan bacinella bella grossa..e alta così non scappa con un pò d'acqua sul fondo..

 

 

Si la porto in Auto con Aria Condizionata so che non deve essere molto bassa l atemperatura dell'aria vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tartarughe che appartengono al cites b non hanno una documentazione che io sappia perchè il cites b vieta solamente l'esportazione della specie in natura da alcuni paesi

 

in alcuni comuni italiani serve va dichiarata ma nel comune stesso

questo perchè hanno troppi abbandoni

 

comunque mettila in una scatola da scarpe forando il coperchio mettici molta carta come quella che viene usata per asciugarsi le mani

e buon viaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah la carta inumidiscila un pò comunque meglio un asciugamano come consigliato da giraffa 78 non dentro l'acqua è sconsigliatissimo nei movimenti potrebbe ferirsi da sola poi verrebbe sballottata troppo
Link al commento
Condividi su altri siti

si credo la bacinella cn l'acqua nn sia adatta al trasporto,cmq nn ti preoccupare nn è un viaggio molto lungo (1 ora) quindi vai tranquillo cn una scatola magari di plastica con un pò di carta bagnata sevuoi penso nn sia nemmeno necessario la carta x solo un ora cmq mettila x sicurezza , xquanto riguarda l'aria condizionata evita di accenderla oltre alla temperatura bassa penso le dia fastidio anche alle vie respiratorie.ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

si credo la bacinella cn l'acqua nn sia adatta al trasporto,cmq nn ti preoccupare nn è un viaggio molto lungo (1 ora) quindi vai tranquillo cn una scatola magari di plastica con un pò di carta bagnata sevuoi penso nn sia nemmeno necessario la carta x solo un ora cmq mettila x sicurezza , xquanto riguarda l'aria condizionata evita di accenderla oltre alla temperatura bassa penso le dia fastidio anche alle vie respiratorie.ciao

 

 

 

Grazie a tutti per i consigli purtroppo l'aria condizionata è quasi doverosa visto che per un problema alla centralina non si abbassano i vetri :( ecco perchè l'ho chiesto...cercherò di farne a meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.