Vai al contenuto

come alimentare 2 tarte "diverse"


july

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

non so se qualcuno ha letto la discussione sulla graptemys che cerca casa,in ogni caso, l'ho adottata io (veramente la prenderò domani).

a questo punto mi sorgeva un dubbio:dato che la mia tarta è adulta ed io la alimento ogni 3 gg circa, mentre l'altra tarta ha bisogno di mangiare ancora tutti i giorni,come fare? al momento della pappa come distraggo la mia?sono sicura che diventerebbe un squalo famelico e temo di incorrere in situazioni pericolose.

premetto che,di comune accordo con il proprietario della tarta adotatta (graptemys) ,avrei fatto una prova per vedere se le due riuscivano a convivere pacificamente,perchè so che è un'incognita mettere insieme specie diverse e per giunta di età diverse-6 e 2-.ma mi sono sentita di fare una prova in quanto la capacità del nuovo acquaterrario lo permette.

GRAZIE A TUTTI:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi,

non so se qualcuno ha letto la discussione sulla graptemys che cerca casa,in ogni caso, l'ho adottata io (veramente la prenderò domani).

a questo punto mi sorgeva un dubbio:dato che la mia tarta è adulta ed io la alimento ogni 3 gg circa, mentre l'altra tarta ha bisogno di mangiare ancora tutti i giorni,come fare? al momento della pappa come distraggo la mia?sono sicura che diventerebbe un squalo famelico e temo di incorrere in situazioni pericolose.

premetto che,di comune accordo con il proprietario della tarta adotatta (graptemys) ,avrei fatto una prova per vedere se le due riuscivano a convivere pacificamente,perchè so che è un'incognita mettere insieme specie diverse e per giunta di età diverse-6 e 2-.ma mi sono sentita di fare una prova in quanto la capacità del nuovo acquaterrario lo permette.

GRAZIE A TUTTI:yes4lo:

hai sbagliato sezione.

ti sposto in acquatiche:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente un moderatore ti sposterà la discussione in acquatiche.

Non mi intendo molto di acquatiche, ma se puoi tirarle fuori dalla vasca per qualche minuto potresti tirar fuori la grande e cibare la piccola nel frattempo.

Però aspetta gli esperti di acquatiche perché non so se questo è pericoloso per gli sbalzi di temperatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo Me ,quando Dai Da Magiare Alla Nuova Prendi L'altra Con Te Per Un Pò...magari La Tieni Davanti Alla Tv.io Faccio Così E Mi Trovo Bene:)

 

alla Fine Noi Siamo Esseri Umani...purtoppo Le Tarte Si Trovno Catapultate Nella Nostra Realtà...

 

buona Fortuna;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek4wd:non ho capito cosa intendi lilli.

se dici di tenerle separate per un pò ok ma non ho capito altro , sarò dura:rofl8yii:

comunque july finchè sono piccole non ci sono problemi, le mie hanno condiviso la vasca per 4 anni (trachemys e graptemis) ed ora sono nel laghetto. fai la prova come hai detto, sperando che visto che la tua è già grande non sia la più prepotente. Se lo è devi dar da mangiare alla piccola dalle tue mani per un pò finchè non si abitua.

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek4wd:non ho capito cosa intendi lilli.

se dici di tenerle separate per un pò ok ma non ho capito altro , sarò dura:rofl8yii:

comunque july finchè sono piccole non ci sono problemi, le mie hanno condiviso la vasca per 4 anni (trachemys e graptemis) ed ora sono nel laghetto. fai la prova come hai detto, sperando che visto che la tua è già grande non sia la più prepotente. Se lo è devi dar da mangiare alla piccola dalle tue mani per un pò finchè non si abitua.

ti spiego in breve:

lilli ha 2 tarte trachemys di 6 cm e crisemys di 2 cm per far mangiare la piccola deve togliere la grande.

july ha adottato una graptemys di 7 cm e ha gia una trachemys di 15 cm,

le deve mettere in un acquaterrario nuovo dunque un nuovo ambiente per tutte e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie hayez della spiegazione , fin li ci arrivo e ho spiegato a lily la mia opinione:laugh8kb: ma la frase che non mi portava era questa: secondo Me ,quando Dai Da Magiare Alla Nuova Prendi L'altra Con Te Per Un Pò...magari La Tieni Davanti Alla Tv

 

ma che intendi : metterla in poltrona con te? :rofl8yii::lol::pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.