Vai al contenuto

Sabbia e riscaldamento


kaioshin

Messaggi raccomandati

La sabbietta piccolina,2mm (credo) di diametro e colorata, va bene per un po' di atmosfera?

Il riscaldamento tramite filo sotto essa, è buono o è meglio il riscaldatore clasico (so che il meglio è quello da filtro..)??

C'è il rischio che gli faccia male se la ingerisce?

Posso tenerci delle piantine, tipo bambù (arricciolato! :D:D)? Come le fisso?

 

 

«grazie per le risposte! ^_^..»

Link al commento
Condividi su altri siti


la sabbia va bene, chiedi al negoziante se rilascia il colorante in acqua [a volte capita, però te ne accorgi quando ormai è troppo tardi], non credo sia estremamente dannosa, ma è comunque meglio evitare cose chimiche.

 

Per il riscaldatore non credo che convenga sottosabbia, le tartarughe amano scavare e oltre ad averlo sempre in vista, rischi che magari te lo rovini [in realtà non ho idea di come sia fatto un riscaldatore sottosabbia]

 

I lucky bamboo vanno benissimo, sono forse le uniche piante che non vengono martoriate dalle bestiacce. Per fissarle ti conviene legarle tra di loro con delle fascette e poi prendere dei sassi che le tengano ancorate a terra in modo che la tartaruga scavando non le smuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille [*Pre]! :D:D

I riscaldatori sotterranei sono semplici: un filo rivestito collegato ad una presa ed al pannello per decidere la temperatura..

Comunque per fondale di sabbia intendo questo...:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo avere tanta pazienza a lavarla al meglio...anke quella ke vendono nei negozi nn e' tanto pulita'..rilasciano sempre un po di polvere..ke in acquario si trasformerebbe in acqua un po torbida
Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Infatti un mio amico l'ha comprata e gli ha detto di sciacquarla bene che rilascia polveri anche fini...

Secondo voi è meglio multicolore o giallo scuro, arancio, terra o terra di siena?

Magari se è color terra cis caverà più naturalmente, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo perchè non ne ha bisogno come tante altre tartarughe [tipo le pelodiscus che devono insabbiarsi]. Le Trachemys non ne hanno bisogno e se non la metti riesci a pulire meglio.

 

Io comunque preferisco sempre qualcosa di naturale quindi o giallo scuro o terra di siena :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.