Vai al contenuto

Incrocio tra Hermanni ed Horsfieldii ??


rafeziel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Mi hanno regalato una tartarughina di circa 10 cm di lunghezza dicendomi che si tratta di una Testudo Horsfieldii (e così c'è scritto anche sui documenti). L'ho osservata bene ed in effetti ha tutte le carateristiche delle Horsfieldii tranna una. Infatti le zampe anteriori hanno 5 "dita" mentre le posteriori ne hanno solo 4. E' una cosa normale o si tratta di un ibrido?

 

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non so quante dita abbiano le horsfieldi, non ho mai sentito che ne abbiano 4 nelle zampe posteriori però puoi leggere le schede che trovi nel sito.

A volte capita che manchi un "dito" per incidente di percorso... Leggi la scheda e se la mancanza è normale della specie ci sarà scritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Mi hanno regalato una tartarughina di circa 10 cm di lunghezza dicendomi che si tratta di una Testudo Horsfieldii (e così c'è scritto anche sui documenti). L'ho osservata bene ed in effetti ha tutte le carateristiche delle Horsfieldii tranna una. Infatti le zampe anteriori hanno 5 "dita" mentre le posteriori ne hanno solo 4. E' una cosa normale o si tratta di un ibrido?

 

Grazie in anticipo per le risposte

 

Ciao .

A casa ho più di qualche t . horsf . effettivamente se paragonate ad altre tarta appartenenti a genere testudo hanno un dito in meno .

Saluti e Auguri .

Nico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te ke hai ricevuto un "regalo" così bello, anche se questo non è il periodo ideale x allevare una tartaruga.

 

Cmq le mie hanno 4 dita nelle zampe anteriori, quindi non saprei cosa dire, la natura a volte fa strani scherzi!:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.