Vai al contenuto

Zona emersa?


BrunoO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho creato una zona emersa x la mia tarta, xò è da stamattina che rifiuta categoricamente di salirci! l'ho messa + volte io su, ma dopo pochi minuti scende subito...

Può stare in acqua x tutta la notte??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si certo :)

 

anzi solitamente dormono sempre in acqua ;)

 

la zona emersa serve a loro per asciugarsi e per prendere il sole.... ma la zona emersa è illuminata con uno spot?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ;)

 

allora che temperatura hai nella zona emersa?

 

poi... considera che la tua tarta ha anche cambiato ambiente.... ha bisogno di un po di tempo per ambientersi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il termoriscaldatore e la lampada spot devono rimanere sempre accesi? giorno e notte??

perdonatemi ma sn un pò nuovo :p

 

il riscaldatore per l'acqua si.... lo spot no.

 

in genere lo spot lo si usa per simulare la luce e il calore del sole.... quindi acceso dalle 8 alle 18 più o meno, anche se, se la tarta è in una zona illuminata tutto il giorno lo spot lo accendi dalle 10 alle 17... un po per simulare il massimo di luce di calore del sole proprio in quelle ore

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in genere lo spot lo si usa per simulare la luce e il calore del sole.... quindi acceso dalle 8 alle 18 più o meno, anche se, se la tarta è in una zona illuminata tutto il giorno lo spot lo accendi dalle 10 alle 17... un po per simulare il massimo di luce di calore del sole proprio in quelle ore

 

;)

 

Ma lo spot è necessario accenderlo di giorno?

Io sono fuori casa tutto il giorno per lavoro, non mi fido a lasciare accesa una lampada tutto il giorno senza "controllo".

Se la accendo quando rientro, verso le 18.30 e la lascio accesa fino a mezzanotte può bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ;)

 

allora che temperatura hai nella zona emersa?

 

poi... considera che la tua tarta ha anche cambiato ambiente.... ha bisogno di un po di tempo per ambientersi ;)

viper barese :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo spot è necessario accenderlo di giorno?

Io sono fuori casa tutto il giorno per lavoro, non mi fido a lasciare accesa una lampada tutto il giorno senza "controllo".

Se la accendo quando rientro, verso le 18.30 e la lascio accesa fino a mezzanotte può bastare?

basta prendete un timer, un paio di euro, che ti fa accendere e spegnere la lampadina in base a come la programmi tu :yes4lo:

 

viper barese :D

beh... a 3000 Km di distanza visto che sono del friuli :laugh8kb: comunque sono il mago degli errori di battituta alla tastiera del pc :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti ripeto,se non hai la spot non so quanto è utile,soprattutto x la vasca che hai adeeso toglie solo spazio alla tarta,visto che non hai la spot
Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi spendere soldi a cercare una zona emersa che magari non le piace, puoi provare a cercare delle pietre.... peccato che non ho una foto della loro sistemazione estiva, dove avevano una piccola grotta di sassi (che avevo bollito per pulirli bene) sulla quale potevano comodamente salire per prendere il sole.. poteva darti un'idea di quel che sto dicendo...
Link al commento
Condividi su altri siti

3 gg fa ho comprato una vasca graaaande grande! ...

xò sto uscendo pazzo x trovare un pò di sughero... :( xciò ankora è in quella vecchia...

 

la mia tarta da 5 gg ke è in acqua senza zona emersa!!! Non è che morirà??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.