Vai al contenuto

la codina..


sary087

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

oggi analizzando la mia piccina mi sono accorta che l'attaccatura della coda non è bella verdina come il resto della coda ma è marroncina e non è bella liscia ma ha tipo due grinze che formano tipo 2 "palline".. forse è solo una mia paranoia e sono le normali pieguzze che hanno..

le codine delle vostre tarta come sono??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

qualcuno mette la foto qui in chiaro?

 

io non ci riesco.

 

***

in effetti la pelle intorno alla cloaca ha un aspetto insolito. Piu' per le "borse" che per il colore.

Non mi viene pero' in mente nulla che io conosca.

 

Vista dal vero la pelle e' sana come sembra in foto? O vedi delle irritazioni?

 

**

qualche tartamante ha esperienza di codine simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ha mangiato la tarta?

un hermanni di una mia amica presentava un gonfiore molto simile,e lei le dava frutta e lattuga.Oltretutto era piena di vermi.

diversamente non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo::yes4lo::laugh8kb:

vero!!:laugh8kb::laugh8kb:

 

no voi ridete a me mi sta prendendo un colpo......!!!!!!

 

si la pelle è sana come in foto..non ci sono irritazioni!

 

è un periodo ke mangiava quasi solo trifogli..ora la sforzo a mangiare altro.. comunque no frutta non gliel'ho data da questa estate..

 

aiuto!!!

 

piena di vermi???aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

no voi ridete a me mi sta prendendo un colpo......!!!!!!

 

si la pelle è sana come in foto..non ci sono irritazioni!

 

è un periodo ke mangiava quasi solo trifogli..ora la sforzo a mangiare altro.. comunque no frutta non gliel'ho data da questa estate..

 

aiuto!!!

 

piena di vermi???aiutoooo

da un veterinario l'hai portata?

così ti togli ogni dubbio.

come mai non è in letargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

da un veterinario l'hai portata?

così ti togli ogni dubbio.

come mai non è in letargo?

 

si l'ho portata poco piu di un mese fa..il veterinaio non aveva detto niente forse non c'erano quelle borseo forse non ci ha fatto caso..sinceramente ankio li ho visti adesso... non è in letargo xkè mi ha detto ke è ancora troppo piccola e x quest'anno era meglio tenerla sveglia..

ho chiesto qui piuttosto di tornare dal veterinaio xkè ci vado ogni 2x3 per via di tutti gli animali che ho..e mi sa ke mi sta prendendo un po x pazza : )

 

comunque sono veramente preoccupata.. non vedo miglioramenti da un giorno all'altro..è sempre così.. : (

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho portata poco piu di un mese fa..il veterinaio non aveva detto niente forse non c'erano quelle borseo forse non ci ha fatto caso..sinceramente ankio li ho visti adesso... non è in letargo xkè mi ha detto ke è ancora troppo piccola e x quest'anno era meglio tenerla sveglia..

ho chiesto qui piuttosto di tornare dal veterinaio xkè ci vado ogni 2x3 per via di tutti gli animali che ho..e mi sa ke mi sta prendendo un po x pazza : )

 

comunque sono veramente preoccupata.. non vedo miglioramenti da un giorno all'altro..è sempre così.. : (

stavo per chiederti come la tenevi...ma ho letto sull'altro post:oo7dt:

il terrario non può stare sul camino...

devi dotarlo di lampade adatte.

Poi ho letto pure che l'aiuti a mangiare.

dovresti prima sistemare il terrario,poi curare l'alimentazione.

nel frattempo vedi se migliora e alla prima occasione la porti dal vet e fai presente il gonfiore sulla coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per chiederti come la tenevi...ma ho letto sull'altro post:oo7dt:

il terrario non può stare sul camino...

devi dotarlo di lampade adatte.

Poi ho letto pure che l'aiuti a mangiare.

dovresti prima sistemare il terrario,poi curare l'alimentazione.

nel frattempo vedi se migliora e alla prima occasione la porti dal vet e fai presente il gonfiore sulla coda.

 

quoto alla grande!

E' assolutamente indispensabile sistemarla in un terrario che abbia tutto quello che le serve e lontana dal camino (e da eventuali termosifoni).

E fatto subito, mi raccomando!!!!!

 

Non e' che hai una foto del codino piu' vecchia di quella che hai postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate xkè non va bene?

 

cmq ci tengo a precisare che è un caminetto chiuso cioè non succede come col termosifone che butta il caldo in alto [riscardando la base del terraio], ma lo butta in avanti..

lo teniamo acceso 2/3 ore la sera e a volte un po verso ora di pranzo..

 

cmq mi sapete spiegare..?il veterinaio mi aveva detto che andava bene..cmq chiederò per saperne meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate xkè non va bene?

 

cmq ci tengo a precisare che è un caminetto chiuso cioè non succede come col termosifone che butta il caldo in alto [riscardando la base del terraio], ma lo butta in avanti..

lo teniamo acceso 2/3 ore la sera e a volte un po verso ora di pranzo..

 

cmq mi sapete spiegare..?il veterinaio mi aveva detto che andava bene..cmq chiederò per saperne meglio..

 

Perchè ha bisogno di una fonte di calore che le permetta di avere un gradiente di temperatura nel terraio. E ci vuole assolutamente la lampada uvb che le permetete di sinterizzare vitamine e calcio indispensabili x la crescita. E' inutile che la metti vicino alla finestra x il sole perchè i raggi sarebbero filtrati e quindi inutili :)

E dimenticavo... 30 gradi nella patre calda e 20 in quella fredda. Di notte può stare a 20 gradi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ha bisogno di una fonte di calore che le permetta di avere un gradiente di temperatura nel terraio. E ci vuole assolutamente la lampada uvb che le permetete di sinterizzare vitamine e calcio indispensabili x la crescita. E' inutile che la metti vicino alla finestra x il sole perchè i raggi sarebbero filtrati e quindi inutili :)

E dimenticavo... 30 gradi nella patre calda e 20 in quella fredda. Di notte può stare a 20 gradi :)

 

grazie!!mi rendo conto ke non sapevo niente, la gente che conosco mi ha detto tutti rimedi caserecci ..e povere tartarughe!!

quindi devo comprare una lampada uvb? e lo spot di cui ho sentito parlare?

grazieeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se rimane in una corrente di aria calda (che e' molto secca) puo' disidratarsi. Specialmente per le piccine e' facile che sia causa di morte.

 

Mi misuri la temp della terra (in superficie, dove sta la tarta) durante l'accensione del camino? Vorrei togliermi un pensiero che mi ronza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.