Vai al contenuto

lampada spot


rughy

Messaggi raccomandati


Si, una Daylight Basking Spot sempre della Exo Terra da 50w, l'ho cambiata da poco ma la precedente mi è durata meno di un anno.

Come portalampade, se può interessarti, ho preso i Glow Light sempre della stessa marca, in ceramica e di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le vasche così lunghe, vanno usati neon, di preciso un neon da 90cm al 5%, su internet i T8 li trovi a €10-20 e ti durano 12 mesi rispetto alle classiche lampade a vite e il raggio arriva fino a 80-100cm.

Per la spot, basta che ti rechi a un Brico&Co e ne prendi una alogena da 45W della Osram da €3-5, per il neon, o compri le plafoniere già fatte e ti costano €30 CA o te la fai da solo e spendi circa €7-10, per la spot invece, vendono i porta lampade in ceramica da Obi e simili a €1-1,50, lampade spot di marca, tipo EXO-Terra sono inutili, in quanto ti costano il triplo di una semplice spot per avere lo stesso prodotto, o opti per una Sola Raptor e ti dura finchè non ti si fulmina, ma l'impianto viene circa €30-50 in base al wattaggio.

Comunque sia, la spot deve farti 30°C sulla zona emersa, il wattaggio è relativo, ti potrebbe bastare anche una semplice 20W

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.