Vai al contenuto

Piantine finte acquaterrario e consigli


Francicciox

Messaggi raccomandati

Salve a tutti !

Come da titolo ho aggiunto delle piantine finte (dai 10 ai 13cm) nel mio nuovo acquario per le due trachemys (circa 6cm).

Come ho scritto in un'altra discussione, il filtro (eden 511) è in maturazione e le mie tarte non conoscono ancora il nuovo ambiente :)

Dite che possono rivelarsi pericolose ? Sul fondale vi è della sabbia di granulumetria 0.1/0.4mm

Ho eliminato la spray bar in quanto il rumore dell'acqua era troppo fastidioso (l'acquario si trova praticamente accanto al mio letto)

In alternativa cosa potrei mettere ? Lo so che la cosa migliore sarebbe non aggiungere nulla ma mi sa di incompleto/vuoto..

Con questo acquario le farò crescere un po' e poi passerò alla dimora definitiva.

Ecco qualche foto: http://imgur.com/a/npY2y#0

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La vasca si rivelerà piccola tra un po', ma questo lo sai già sicuramente.

In foto non si vedono le lampade, ma immagino siano con le tartarughe, nell'altra vasca.

 

Le piante finte non mi sono mai piaciute, ho sempre coltivato piante vere: non rappresentano un pericolo a meno che non vangano morse e spezzettate. In quel momento vanno TASSATIVAMENTE tolte, la plastica è pericolosa da ingerire.

 

Altri arredi non ne metterei, una vasca veramente grande può anche essere arredata con tronchi e sassi (anche a protezione della vegetazione), una vasca così, al massimo metterei un poster di sfondo. Già lo spazio non è molto, non stiamo a impedirgli del tutto il nuoto.

 

Con altre specie invece, le vasche arredate sono fattibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonida e grazie per la risposta !

Ovviamente le lampade le sto utilizzando nella vasca piccola e quando sarà il momento trasferirò tutto.

Meglio eliminare tutto allora..magari mi procuro uno di quei poster da applicare sul vetro posteriore esternamente.

Per la vasca definitiva appena potrò ne prenderò una sui 1,20m visto che ho due tarte (leggo tutti i giorni il forum e grazie a voi e i vostri preziosi consigli mi sto facendo una bella cultura a riguardo :D )

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.