Vai al contenuto

Probabile micosi?


Acquarion

Messaggi raccomandati

Questa piccola tartarughina è con me da una settimana circa ed oggi ho notato delle macchiette bianche sul carapace. potrebbe essere un principio di micosi?

 

carapace: http://prntscr.com/1m5pih

 

http://prntscr.com/1m5ppl

 

il piastrone sembra essere in ordine: http://prntscr.com/1m5pvs

Link al commento
Condividi su altri siti


Al solito: le chiazze sono aderenti o tendono a sfogliare a grattarle delicatamente?

Potrebbe essere comunque una minima micosi, ma se non si estende nel giro di una settimana non starei a preoccuparmi.

Se proprio vuoi star tranquillo fai un trattamento di 3-5 giorni di betadine. Ma aspetta di vedere se si ingrandisce, la cura è sempre uno stress in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito: le chiazze sono aderenti o tendono a sfogliare a grattarle delicatamente?

Potrebbe essere comunque una minima micosi, ma se non si estende nel giro di una settimana non starei a preoccuparmi.

Se proprio vuoi star tranquillo fai un trattamento di 3-5 giorni di betadine. Ma aspetta di vedere se si ingrandisce, la cura è sempre uno stress in più.

 

dopo devo provare!

 

comunque credo sia dovuto al fatto che come al solito nei negozi sono tenute senza filtro, senza luce, in 27 in un centimetro quadrato, cibate con gamberetti.

 

se qualcuna ne sopravvive è un miracolo. infatti ho deciso di prendere la più piccolina perchè pensavo di toglierla subito da quelle condizioni di vita sbagliate...

 

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo devo provare!

 

comunque credo sia dovuto al fatto che come al solito nei negozi sono tenute senza filtro, senza luce, in 27 in un centimetro quadrato, cibate con gamberetti.

 

se qualcuna ne sopravvive è un miracolo. infatti ho deciso di prendere la più piccolina perchè pensavo di toglierla subito da quelle condizioni di vita sbagliate...

 

speriamo bene

Hai pienamente ragione,le mie 2 tss nel negozio dove le ho comprate le alimentavano con gamberetti secchi. Povere! anche perche' i gamberetti secchi gli fanno male. Lo sapranno i negozianti? :question:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione,le mie 2 tss nel negozio dove le ho comprate le alimentavano con gamberetti secchi. Povere! anche perche' i gamberetti secchi gli fanno male. Lo sapranno i negozianti? :question:

 

Sì e purtroppo è una questione vecchia come il mondo... Si può fare ben poco. Se non convincere i negozianti più affabili a migliorare le condizioni di queste poverine

 

Inviato dal mio Galaxy S2

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito: le chiazze sono aderenti o tendono a sfogliare a grattarle delicatamente?

Potrebbe essere comunque una minima micosi, ma se non si estende nel giro di una settimana non starei a preoccuparmi.

Se proprio vuoi star tranquillo fai un trattamento di 3-5 giorni di betadine. Ma aspetta di vedere se si ingrandisce, la cura è sempre uno stress in più.

 

Le macchiette sono fisse. Non "vengono via".

 

Ovviamente le sto tenendo sotto controllo...

 

Inviato dal mio Galaxy S2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.