Vai al contenuto

Scilla


riannon

Messaggi raccomandati

alla mia tarta piacciono molto i gamberetti :-DD..ma dopo aver letto che non van bene sto cercando di integrare la sua dieta con pesce e verdura..ma sembra non gradire molto..sopratutto la verdura..ogni tanto le metto un po' di lattughina ma la snobba..è normale?? :unsure:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


è normalissimo devi insistere e variando la dieta con alimenti in bastoncini

pesce d'acqua dolce insalata di vario tipo e altre verdure, la nostra pelomedusa subrufa va matta per il caco (Diospoyros kaki)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con verdura cotta salata, tipo fagiolini o cavolfiore. Quella cruda cominciano quando sono più grandi perchè da piccole non riescono a tagliarla.

Se eri di Reggio ti dicevo di provare con l'erbazzone.

Se l'hai già abituata a mangiare dalla tua mano prova a grattare la polpa di un fagiolino e ad appiccicarla sul dito insieme ad un gamberetto, così capisce che è da mangiare. .. e occhio al dito!

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pminotti@04 dicembre 2005, 23:42

L'Ipertensione nei Chelonidi.

ecco così si fa... avanti anche con i calcoli renalie e macchie bianche sul carapace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pminotti@04 dicembre 2005, 23:42

In secondo luogo sono i mie avanzi e io cuocio la verdura salandola.

ma prima di saltarla nn la fai bollire un pò? o la passi direttamente sulla padella?

come fai a cuocere la verdura in padella senza olio aglio etc?

la cucini così a secco solo col sale?

vabbè cmq nn siamo per criticare, si sta solo parlado di come andrebbe fatto..è chiaro che se ci metti il sale e altre cose è più saporita e apprazzano di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

bè le alici sono famose per essere molto grasse.... x questo sono gustose... :lol:

ma quale strano ci siamo solo fraintesi B) perchè credo anche da te per verdura saltata intendi in padella...

cmq attenzione ti consiglio di cambiare dieta alle ocadia xkè col passare del tempo potresti avere problemi più gravi..

fai una bella dieta di verdure fresche, nn so: zucchine, radicchio, ravanelli, se riesci a dargli anche l'aglio io lo mettevo dentro ai lattarini xkè le tarta non lo spzzavano ingoiavano il lattarino tutto intero..cmq tutte le verdure del mondo tranne l'insalata...

per il fitlro.. nn so dipende che filtro era.. e quanti lt gestiva...e se è maturato biologicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pminotti@04 dicembre 2005, 22:42

In secondo luogo sono i mie avanzi e io cuocio la verdura salandola.

Scusa questo OT, ma guarda che è sconsigliabile cuocere qualsiasi verdura in acqua salata, perchè così facendo si perdono moltissime sostanze, soprattutto le vitamine e i sali minerali.

Parlo del cibo per noi non per le tarte ;) a loro il sale non fa assolutamente bene.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

già ha raggia paolo, bollendo le verdure tutte le vita e i sali vengo tolte dalle verdure e si legano con l'acqua.. così dovremmo bere l'acqua usata per cunicare la verdura se volessimo assorbire le vitamine..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.