Vai al contenuto

un pò di consigli...


tartachumbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono appena arrivata fresca fresca nel meraviglioso e.. apprensivo mondo dei tartamaniaci.. da un mese io e il mio ragazzo abbiamo adottato 2 scrpta scripta, di 3 mesi credo (lunghe 4 cm) salvandole da un negozio di animali che quanto prima segnalerò alle autorità competenti.. le bestiole erano minuscole e stanchissime, nuotavano in un acquario enorme senza isola e senza lampade.. 3 di loro erano annegate e lasciate nell'acquario... NO COMMENT!!! Da quando sono con noi sono aumentate di volume sono vispe e forse anche un pò troppo viziatelle e contando che è solo un mese che le curiamo credo che stiamo facendo un buon lavoro!! Volevo sapere da voi esperti se è normale che sul carapace si inizino a formare 3 punte molto sauresche che le fanno sembrare delle pagode.. forse è semplicemente dovuto alla crescita ma vorrei saperne di più... vivono in un acquario 40x20 l'acqua è alta 10 cm e una bella isoletta rocciosa con puntata una lampada uvb... ovviamente filtri e termoriscaldatore... mangiano gammarus più altre cose disgustose tipo larve di mosca uova di formaica e bastoncelli impstati in goccie di calcio.. oltre a saltuari assaggi di carne e verdurine... Faccio bene ad alimentarle così?? Qualunque dritta è ben accetta.. Grazie da Hero e Karma :tongue3::eek3:
Link al commento
Condividi su altri siti


:welcome: Ciao e benvenuta.

 

Ti ho cambiato carattere che nn si vedeva nulla.:)

 

In linea di massima tutto bene.

 

Per la cresta, non è che sono delle Graptemys?

 

Puoi dare anche pesce piccolo, come latterini,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.. mi informerò meglio non sono ancora pratica sulle specie etc.. dove posso travare i latterini?? non ne ho mai sentito parlare.. mi hannoo parlato delle camole ma non me la sento ancora..
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente quei pescetti da 5, 6 cm del fritto misto?

 

Oppure anche le alborelle.

 

Acciughe e simili andrebbero benissimo, ma poi l'acquario puzza come una pescheria e ti riempi di grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. non sono delle Graptemys ho controllato su google immagini sono delle scripta scripta di questo sono certa e c'è una novità ho visto anche che i cuccioli in fase di crecita sviluppano a volte delle escrescenze tipo spina dorsale che esce fuori è dovuto al carapace che cambia forma..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.