Vai al contenuto

Tarta troppo vorace...


osmosi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono iscritta da poco al forum e poichè mi è stata regalata una tartaruga e non sono molto esperta riguardo all'allevamento di questi simpatici animali, non vorrei crearle problemi...

Ho notato che la mia tartarughina è eccessivamente vorace:tenta di ingerire le perline della parte emersa,la sabbiolina del fondo,aggredisce il termostato...Insomma,ha continuamente fame nonostante le dia da mangiare ben 4 volte al giorno...Non esiste un prodotto che possa saziarla?Io di solito le do dei pescetti surgelati e dei gamberetti...Sapreste consigliarmi qualche altro prodotto,magari nutriente?Grazie!

P.S.:Ingerire le perline e la sabbia,non può danneggiarla?Come posso risolvere questo problema?:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


dovremmo aspettare gli esperti, loro sapranno dirti di +! quanto è grande la tarta dove e come la tieni, posta qualche foto x far rendere conto gli espeti delle probabili cause,magari le fa troppo caldo che aumenta il suo metabolismo ed ha sempre fame, dacci più notizie possibili, ciao e benvenuta!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compaesana!Hanno sempre fame,non preoccuparti!Non esagerare col cibo,lasciala con questa fame disperata per un pò,non è un problema!Attenzione affinchè non mangi troppo fondo,può farle male!
Link al commento
Condividi su altri siti

dovremmo aspettare gli esperti, loro sapranno dirti di +! quanto è grande la tarta dove e come la tieni, posta qualche foto x far rendere conto gli espeti delle probabili cause,magari le fa troppo caldo che aumenta il suo metabolismo ed ha sempre fame, dacci più notizie possibili, ciao e benvenuta!!!!!!

 

Ciao Seon,

la mia tarta ha circa 6 cm di carapace e il termostato lo tengo sempre sui 28 gradi...Magari,la temperatura dell'acqua è troppo elevata?:shocked3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compaesana!Hanno sempre fame,non preoccuparti!Non esagerare col cibo,lasciala con questa fame disperata per un pò,non è un problema!Attenzione affinchè non mangi troppo fondo,può farle male!

 

Ciao Aaronn,

come posso evitare che divori il fondale?Avevo pensato di eliminarlo e sostituirlo con qualche pietra...Inoltre,sapresti consigliarmi del mangime nutriente?Grazie.:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto lo stesso,ho tolto la ghiaia ed ho messo dei ciottoli.Per quanto riguarda il cibo,ci sono schede sull'alimentazione molto dettagliate.Ti consiglio di usare pesciolini(latterini),gamberi,chiocciole,se riesci,un pò di verdura ogni tanto,ecc...Come mangime industriale usa pellet di buona marca ad esempio i reptomin della tetra!
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo caldo, scendi a 23°.

 

Come volume, 4 o 5 latterini al giorno bastano.

 

 

Aja..era più calda di 5° l'acqua...Grazie del consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

osmosi posso chiederti quanto tempo ha la tua elegans

 

Guarda,mi è stata regalata circa un paio di settimane fa ed ha circa 6 cm di carapace...Credo abbia 2 anni...Ma,magari sbaglio...:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto lo stesso,ho tolto la ghiaia ed ho messo dei ciottoli.Per quanto riguarda il cibo,ci sono schede sull'alimentazione molto dettagliate.Ti consiglio di usare pesciolini(latterini),gamberi,chiocciole,se riesci,un pò di verdura ogni tanto,ecc...Come mangime industriale usa pellet di buona marca ad esempio i reptomin della tetra!

 

mmm...dato che sei di Salerno,mi potresti consigliare un negozio ben fornito?I pellet cosa sono?Io di solito,do un pò di pesce alla mia tarta...Mi sento molto inesperta...Help me!:hissyfit:Thanks...:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.