Vai al contenuto

Tarta troppo vorace...


osmosi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono iscritta da poco al forum e poichè mi è stata regalata una tartaruga e non sono molto esperta riguardo all'allevamento di questi simpatici animali, non vorrei crearle problemi...

Ho notato che la mia tartarughina è eccessivamente vorace:tenta di ingerire le perline della parte emersa,la sabbiolina del fondo,aggredisce il termostato...Insomma,ha continuamente fame nonostante le dia da mangiare ben 4 volte al giorno...Non esiste un prodotto che possa saziarla?Io di solito le do dei pescetti surgelati e dei gamberetti...Sapreste consigliarmi qualche altro prodotto,magari nutriente?Grazie!

P.S.:Ingerire le perline e la sabbia,non può danneggiarla?Come posso risolvere questo problema?:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


dovremmo aspettare gli esperti, loro sapranno dirti di +! quanto è grande la tarta dove e come la tieni, posta qualche foto x far rendere conto gli espeti delle probabili cause,magari le fa troppo caldo che aumenta il suo metabolismo ed ha sempre fame, dacci più notizie possibili, ciao e benvenuta!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compaesana!Hanno sempre fame,non preoccuparti!Non esagerare col cibo,lasciala con questa fame disperata per un pò,non è un problema!Attenzione affinchè non mangi troppo fondo,può farle male!
Link al commento
Condividi su altri siti

dovremmo aspettare gli esperti, loro sapranno dirti di +! quanto è grande la tarta dove e come la tieni, posta qualche foto x far rendere conto gli espeti delle probabili cause,magari le fa troppo caldo che aumenta il suo metabolismo ed ha sempre fame, dacci più notizie possibili, ciao e benvenuta!!!!!!

 

Ciao Seon,

la mia tarta ha circa 6 cm di carapace e il termostato lo tengo sempre sui 28 gradi...Magari,la temperatura dell'acqua è troppo elevata?:shocked3:

Link al commento
Condividi su altri siti