Vai al contenuto

Differenza tra...


fra

Messaggi raccomandati


Credo che il termoriscaldatore venga controllato dal termostato... attendiamo notizie!

 

 

in che senso?

perchè io ho un'idea confusa dei termoriscaldatori.Nel senso, vanno inseriti in acqua,(come facevo quando avevo le tarte d'acqua), oppure fuori dall'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termostato è un pezzo del termoriscaldatore.

E' l'interruttore che scatta a una data temperatura.

 

Ci puoi attaccare un termoriscaldatore o un frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termostato è un pezzo del termoriscaldatore.

E' l'interruttore che scatta a una data temperatura.

 

Ci puoi attaccare un termoriscaldatore o un frigorifero.

 

 

ah ok ora è chiaro...

 

 

in ogni modo, che potenza deve avere il termoriscaldatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nel link che ti ho mandato trovi indicato come dimensionare tutto.

 

In più il file contiene ulteriori link con ulteriori info.

 

Hai cliccato su quello che indica come costruire il termoriscaldatore, ad esempio?

 

Eccolo: http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/schema.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nel link che ti ho mandato trovi indicato come dimensionare tutto.

 

In più il file contiene ulteriori link con ulteriori info.

 

Hai cliccato su quello che indica come costruire il termoriscaldatore, ad esempio?

 

Eccolo: http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/schema.html

 

no, ma non lo faccio...lo vado a comprare.

Ma se io metto il termoriscaldatore dentro l'acqua e metto un coperchio alla vaschetta, la temperatura riesce a mantenersi sui 31-32 gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspetta qualcuno più esperto.

 

L'unica cosa che posso dirti è che cmq va provata prima di inserire le uova ;) proprio per essere certi che i parametri siano rispettati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho nel mio acquaterrario da 60 litri.

A pagarlo caro costerà una 20 euro... il mio è un cilindretto nero di 25 cm.

L'ho attaccato con le ventose ad un angolo della teca (non sul fondo) e mi mantiene l'acqua a 26-27°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè comprare un oggetto tanto semplice e poco costoso?

Un Termoriscaldatore da 50 watt per acquario costa 16 euro, e ha il termostato incluso. per un' incubatrice va bene, devi sempre metterli però in acqua, all'asciutto mai.

Il termostato separato si usa invece per regolare i tappettini termici, o le griglie, da mettere sotto i terrari/terracquari, sia fuori che sotto la sabbia.

I termoregolatori da acquario hanno il termostato incluso.

E' bene sempre verificare la temperatura raggiunta anche con un termometro, perchè ci possono essere scarti di +/- 1°.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene sempre verificare la temperatura raggiunta anche con un termometro, perchè ci possono essere scarti di +/- 1°.

 

gli scarti possono essere superiori anche con prodotti di marca.

In effetti le incubatrici a bagno maria funzionano solo perche' gli scarti sono quasi sempre superiori (altrimenti con 32 gradi nell'acqua non riusciresti ad avere 32 nell'aria in una incubatrice normalmente spiragliata)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma eventualmente l'incubatrice posso metterla fuori?, invece di tenerla in casa?. La differenza di temperatura tra l'interno dell'incubatrice e l'esterno ha importanza?
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma eventualmente l'incubatrice posso metterla fuori?, invece di tenerla in casa?. La differenza di temperatura tra l'interno dell'incubatrice e l'esterno ha importanza?

 

La temperatura raggiunta all'interno dell'incubatrice viene influenzata dalla temperatura all'esterno dell'incubatrice.

Non dovrebbe essere cosi', ma all'atto pratico e' cosi'.

 

Quindi ti conviene metterla in un posto ove le fluttuazioni di temperatura siano il meno possibile, altrimenti diventi scemo a starci appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.