Vai al contenuto

accoppiamento e uova


kchia

Messaggi raccomandati


quindi non posso prevedere quando deporranno le uova e come faccio a sapere dove le hanno messe?? potrebbe essere che non le deponga anche se si sono accoppiate... scusate le tante domande ma non sono esperta... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Rik un dubbio mi sorge spontaneo: mica detto che a seguito di accoppiamento debba esserci la deposizione... altrimenti dovrei avere un esercito a quest'ora :rolleyes: visto che il mio le sta addosso dal primo mattino :huh: mi chiedo se per caso non usino metodi anticoncezionali :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Certo, non ? che c'? una deposizione per ogni accoppiamento ma se le tartarughe sono mature, un paio di volte l'anno depongono.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la durata della gravidanza ? variabile, non solo da spece a specie ma anche in base alle condizioni ambientali, e in particolare alla temperatura, di norma le uova vengono comunque deposte da 4 a 8 settimane dopo l accoppiamento.

di solito scelgono con cura il luogo della deposizione, quello che privilegia e un posto soleggiato su un lieve pendio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tarte femmine raccolgono quanto serve e poi lo utilizzano per produrre in un periodo limitato dell'anno.

Dato che il periodo di deposizione e' generalmente fra maggio e giugno, con variazioni in parte individuali e in parte di clima che vanno da inizio aprile a fine luglio e persino agosto, se si accoppiano prima del periodo di deposizione depongono (quasi) subito, se si accoppiano dopo il periodo di deposizione e' tutto rimandato all'anno appresso.

In parole povere, se si accoppiano agli inizi di maggio possono deporre fra maggio e giugno, se si accoppiano a settembre depongono verso maggio-giugno dell'anno seguente.