Vai al contenuto

uvb andato a male??


Karmen

Messaggi raccomandati

... Ciao a tutti e BUON ANNO..

La lampada uvb-uva si è "fulminata" dopo 13 giorni di utilizzo.

E' possibile una cosa del genere??:angry6wn:

Proprio ora doveva succedere nel bel mezzo delle feste e crisi di $ !!!icon9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Classico...accendi...spegni....accendi...spegni...alla fine:PUFF!

e' successo pure a me!

Il bello che la lampada a raggi infra rossi,mi si è bruciata 10 minuti dopo averla comprata!:growl5cj::yes4lo:

8 euro andati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono cose da mettere in conto.

 

Ormai tengo tubi uvb, lampade, portalampade, un termoriscaldatore e ricambi vari in casa.

 

Non è che le cose si rompano di più durante le vacanze.

 

E' solo che ve ne accorgete!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

...accendi e spegni!! Sarà stato quello!! 30 euro in fumo.:shocked7fl::eek4wd:

Non intendevo che le cose si rompono durante le feste... ma perchè proprio ora!? .. Questa lampada l'ho comprata in internet perchè in zona non si trova e prima che arrivi dovrò aspettare un pò di giorni tra spedizione e feste di mezzo...tutto qua!! Mi sa che le tarte dovranno aspettare un pò...

Grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

che fastidio! non esiste un qualcosa per farle spegnere gradualmente, per aggirare il problema?

(sempre che si aggiri, non so niente di lampade)

Link al commento
Condividi su altri siti

che fastidio! non esiste un qualcosa per farle spegnere gradualmente, per aggirare il problema?

(sempre che si aggiri, non so niente di lampade)

 

a quando pare esistono i temporizzatori ( si accendono e si spengono da sole per il tempo indicato)... qualcuno nel forum l'ha comprato all'ikea e costa 3 euro... questa è una buona idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non è che risolva il problema.

 

Se la accendi a mano alla mattina e la spegni la sera hai sempre una accensione e uno spegnimento al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non è che risolva il problema.

 

Se la accendi a mano alla mattina e la spegni la sera hai sempre una accensione e uno spegnimento al giorno.[/quote

 

 

Allora è questione di fortuna se durano!!!:laugh8kb::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

La spot è una lampadina comune acquistabile ovunque.

Gli uva e gli uvb invece sono dei raggi che solitamente invia il sole che si trovano solamente all'interno di specifiche lampadine che naturalmente hanno un elevato costo(30 euro circa di media).

Sono raggi che fanno bene alle tartarughe(molto meno al portafoglio):laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la spot e quella dalla forma schiacciata davanti?

prerche ho chiesto in zona e non ne anno, hanno solo quelle a raggi ultraviolette per le iguane, e costa $10,50

ma quelle vanno bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vanno bene ma perchè spendere 11 euro quando puoi spenderne 2?

Poi fai come ti pare ma io consiglio di andare alla coop e prenderne una...:yes4lo:

poi comnque non sono la stessa cosa quindi se vuoi qualcosa di meglio, prendi quella da 11 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate la differenza fra lampade SPOT, UVA, e UVB?

 

la lampada spot serve a creare calore nella zona emersa in modo d'avere una temperatura confortervole per le tarte ( quindi di evitare sbalzi tra l'acqua e zona emersa) che possano uscire e riscaldarsi come se si esponessero al sole.

 

la uvb -uva permette alle tarte di sintetizzare la vitamina D3 di cui hanno necessità per rinforzare il carapace ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la spot e quella dalla forma schiacciata davanti?

prerche ho chiesto in zona e non ne anno, hanno solo quelle a raggi ultraviolette per le iguane, e costa $10,50

ma quelle vanno bene lo stesso?

 

Gli spot o al negozio di animali o al supermercato sono identici varia solo il prezzo.

 

Quello che hai trovato tu è uno spot ad emissione di uv (raggi ultravioletti) proprio come i neon però secondo me non vanno benissimo sia per l'elevata distanza a cui devi tenerle dalla zona emersa sia perché hanno una scarsissima emissione.

Sempre secondo me la cosa migliore da fare è spendere 50€ per una lampada ai vapori di mercurio che hanno una durata molto superiore e una resa ancor più superiore almeno così la spesa la si fa una volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spot per le iguana sarà quello con emisisone al 2% di uvb... non serve a niente.

 

 

per il neon UVA-UVB ci sono i SYLVANIA REPTISTAR a emissione 5% che costano circa 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmen, sicura che il wattaggio era quello richiesto dalla plafoniera?

 

non è una plafoniera.

è un portalampada tipo quello d' architetto, con il braccio che si fissa al tavolo e regge max 60 watt.

 

come lampada uvb avevo una reptsun 5.0 compatta di watt 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il wattaggio è superiore in genere o si rovina il portalampada oppure la lampada non raggiunge la massima potenza.

 

:oo7dt: non capisco Jcdenton

e come faccio ora?... per trovare il portalampada ho girato mezza provincia di agrigento!!

poi lo trovo, l'ho anche postato e messo la foto in una discussione, dicevano bene e così ho montato la lampada e va a male la lampada.. bò

a questo punto cosa faccio ?? ora non sò se acquistare la stessa lampada uvb ( costa na cifra non vorrei avere la stessa sorpresa) o cambiare metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla centralina e sul porta lampada ci sono scritto i wattaggi utilizzabili. io ho una centralina per 8-25W e porta lampada 18-20w. il neon è da 18 watt
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla centralina e sul porta lampada ci sono scritto i wattaggi utilizzabili. io ho una centralina per 8-25W e porta lampada 18-20w. il neon è da 18 watt

 

scusa balarama ma quale centralina?:oo7dt:

 

sulla scatola della lampada uvb c'è scritto : 26 watts = 130 watts

sul portalampada max 60 watts

 

ciò può comportare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.