Vai al contenuto

Cuora flavomarginata


giuditta

Messaggi raccomandati

:laugh8kb:Salve a tutti, mi sono finalmente decisa e convertita anche alle palustri!:yes4lo:

 

Tra qualche giorno vado a prendere una cuora flavomarginata di 3 anni!:yes4lo:

L'allevatore mi ha già dato e mi darà al momento della consegna preziosi consigli, ma ne approfitto chiedendo anche a voi amici di tartaportal suggerimenti per tenerla al meglio: alimentazione, habitat ecc.

 

Al momento lei è sveglia in una vasca con spot ecc ed io sto allestendo il laghetto recintato per la primavera/estate...

 

sotto con i suggerimenti!

Grazie!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beccata!!! Tutta colpa della foto di Michele, eh!? :laugh8kb:

 

:yes4lo: E' riuscito a farmi innamorare!!! E' già da un pò che penso di prendere un'acquatica, ma non sapevo decidere quale, mi piace moltissimo anche la longicollis...

ma la foto di B&B mi ha convinto!!!:laugh8kb:

 

...però prima ho parlato con lui per sapere se posso, quali sono le sue necessità ecc... mica voglio fare come quello in terrestri che si ritrova con una pardalis baby convinto che cresca poco!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la flavomarginata si nutre soprattutto di vegetali ma ovviamente nn disprezza la carne il terracquario deve avere il 50% di parte emersa e di parte acquatica la temperatura dell acqua e dell aria dovrebbe essere di 23/25 gradi sempre con un po di excursus

io l ho avuta per un po la amboinensis pero che sono simili di carattere troppo timide

quindi sarà molto difficile farla acclimatare io le lascerei un bel po di rifugi e di tranquillita

se nn lo sapevi gia arrivano a misurare 20 cm max ma di solito si fermano a 17/18

sono carine da allevare anke se veramente troppo troppo timide :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su qualche scheda che sono timide, ma a me va bene lo stesso, ho una marginata che mi fa uscire scema con la timidezza eppure è con me da qualche anno!

 

Farò un laghetto esterno anche, consigli per quello?:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:Questa è la prima acquatica quindi sarebbe sola soletta.

 

Grazie per avermi detto questo così prima di prendere eventualmente un'altra mi informo bene bene anche sulle convivenze oltreché sui parametri ambientali.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 e 50 diciamo

cmq la cosa piu bella de sta tarta è che si chiude completamente infatti è detta tartaruga scatola il piastrone infatti è mobile e serra la parte della testa e delle gambe chiudendo la tartaruga "ermeticamente" come una scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è bellissima!!! XD

c'è una foto dove è chiusa ermeticamente?

 

poi una domanda, come mai non possono convivere con le americane se le temperature sono simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

le "scatole" sono asiatiche e sono veramente timide le piu "smalizziate" amerikane prenderebbero il sopravvento stressando a morte le cuora negandogli il cibo mordendole ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è bellissima!!! XD

c'è una foto dove è chiusa ermeticamente?

 

poi una domanda, come mai non possono convivere con le americane se le temperature sono simili?

 

La sua bellezza mi ha colpito al cuore! Spero di poterle dare tutto ciò di cui ha bisogno!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo ke la sua timidezza nn ti faccia disinnamorare(spero ke qst parola esista :p)

è per quello ke io l ho data via:'( nn si faceva mai vedere le davo da mangiare e usciva solo la sera per pappare

STAVA FERMA TUTTO IL GIORNO appena mi avvicinavo scappava dalla parte opposta del terracquario a na certa nn cell ho fatta piu e l ho scambiata per qlks di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Noooo, sono abituata alla timidezza! Te l'ho detto, ho una terrestre marginata che non mi fila da anni, ma rispetto il suo carattere ombroso!

 

Poi se B&B è riuscito a fotografarla così bene vuol dire che sarà più divertente appostarsi per vederla o riprenderla!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la scelta e in bocca al lupo con la prossima arrivata...

per la timidezza... beh prova a farti vedere dalla mia amboinensis e vedi se non ti fa le feste tipo cagnolino :D :D :D sono tartarughe riservate, ma molto attente... con un pò di fortuna e pazienza, vedrai....

pensa che la mia se la prendo in mano non si ritira... pensavo fosse un problema di piastrone... poi ho visto che se la prende in mano "un estraneo" si ritrae subito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando di capire quale fosse.

 

Adesso è stata riclassificata come Cistoclemmys flavomarginata.

 

Ti interesserà questo:

 

http://www.chelonia.org/sexing/sexing_Cistoclemmys_flavomarginata.htm

 

e questo:

 

http://www.tortoise.org/archives/cflavo.html

 

In bocca al lupo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando di capire quale fosse.

 

Adesso è stata riclassificata come Cistoclemmys flavomarginata.

 

Ti interesserà questo:

 

http://www.chelonia.org/sexing/sexing_Cistoclemmys_flavomarginata.htm

 

e questo:

 

http://www.tortoise.org/archives/cflavo.html

 

In bocca al lupo! :)

 

Adesso devo trovare chi mi faccia le traduzioni!

24.jpg :yes4lo:Per me è bellissima, hai visto la foto che ho postato? E' da un pò che faccio un pensierino alle acquatiche/palustri,:yes4lo: ma il fatto che posso tenerla all'aperto almeno 6 mesi all'anno ha giocato a suo favore! Vado a prenderla a Perugia!!!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella la tua nuova tarta!

 

:laugh8kb:Arriverà la settimana prossima, per adesso me la guardo in foto!:yes4lo:

 

Preciso: arriverà non nel senso che me la spediscono, ma che vado a prenderla.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.