Vai al contenuto

meglio ciottoli o sabbia?


volitans

Messaggi raccomandati


generalmente dipende come tu hai detto dalla specie ad esempio per una apalone spinifera o per una pelodiscus sinensis o per una pelomedusa subrufa avrai bisogno di sabbia..per le sternotherus odoratus c'e' bisogno di una sabbia un po piu grossolana e cosi via....ma faresti prima a dirci che specie hai
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti consiglio di non mettere nulla e piu pratico perche non dovrai pulire spesso e tieni conto che le specie che detieni muovono praticamente tutto quindi ti consiglio vivamente di lasciare il fondo del vetro qualora tu voglia per forza utilizzarne uno ovviamente non utilizzare sabbia sarebbe devastante per i l tuo povero filtro:rofl8yii:
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure io ho una mezza idea..

Utilizzando ciottoli porosi c'è la speranza che su di essi attecchiscano colonie betteriche benefiche, come sui cannolicchi, e da questo punto di vista è un bene che un po' di sporco rimanga intrappolato, così da favorire lo sviluppo delle colonie.

 

In linea di massima, se proprio vuoi fornire l'acquario di un fondale, dai uno sguardo all'ambiente naturale in cui vivono le tue tartarughe.

Nel caso delle Trachemys e Pseudemys una soluzione più naturale sarebbe un fondo in ciottoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tipi di tarte che hai ti consiglio di non mettere nulla se ti interessa praticità e miglior pulizia.. :wink3:

 

Altrimenti quoto Dedekind per quanto riguarda un fondo in ciottoli facendo attenzione alla dimensione..non troppo piccoli da essere rischiosi per le tarte... :yes4lo:

 

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 TSS e ho usato sabbia di mare(identica a quella ke usano x costruire abitazioni) e fino ad adesso nessun problema ,si scavano ma nn alzano polveroni il filtro nn risukkia niente e loro le vedo + contente x la pulizia è facilissimo ho un retino e mi ci trovo alla grande...stavo anke pensando di metterne altra...
Link al commento
Condividi su altri siti

A quel ke hanno detto a me è meglio nulla io ho 2 tss baby ma dicono ke sn voraci e ke per sbaglio potrebbero mangiare i sassolini.....infatti le ho lasciate col vetro e loro sono felici....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.