Vai al contenuto

Termoregolatore in estate?


Ales92

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti...

Ho una domanda da porvi.. come da titolo: Il termoregolatore si deve togliere in estate o tenerlo però impostato ad una temperatura inferiore?

Da me le temperature sono arrivate già a 20°..a volte anche 25°(da premettere ke è ancora primavera)...sulla zona emersa (senza lampade accese) il termostato mi segna 23-24°...la sera ovviamente tende a calare un pò...

Se mi dite ke in estate il termoregolatore non va messo, senza toglierlo di colpo, ke dite, posso iniziare ad abbassare un pò la temperatura del termoregolatore ed eventualmente toglierlo definitivamente verso fine giugno? Attualmente è impostato tra 24-25°...

O è ancora presto per iniziare ad abbassare la temperatura e lascio tutto così com'è e magari inizio a Giugno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tenendolo spento l'acqua rimane sui 20-21 gradi va bene... il problema è che la notte si abbasserà, quindi piuttosto dovresti riaccenderlo la notte...

 

ma anche una graduale diminuzione settimanale va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo pure acceso tanto quando l'acqua è a temperatura inferiore lui si accenderà nel caso del giorno invece rimarrà spento se la temperatura è inferiore a quella impostata
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che inizia a fare caldo potresti anche staccarlo (anche se cmq una volta raggiunta la temperatura il riscaldatore si spegne automaticamente)..

Però tieni sempre monitorata la temperatura dell'acqua e, come ti ha detto il dj, se non scende sotto i 20/21°C va bebe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.