Vai al contenuto

Occhi gonfi e chiusi


roxtarta

Messaggi raccomandati

vorrei un consiglio: ho una tartarugha trachemys scripta elegans da un anno,non ha mai avuto problemi di nessun genere.Ultimamente,da circa due settimane,ha un occhio chiuso coperto da patina e gonfio,inizialmente lo apriva con molta difficoltà,ora non lo apre proprio. convive con un altra tartaruga nella stessa vasca,e la sua alimentazione è basata da gamberetti. dato che è la prima volta che sono in possesso di una tartaruga non saprei spiegarmi che problema ha. ho letto alcune discussioni proprio su questo tipo di problema,forse si tratta di ipovitaminosi A,e ho dedotto dalle info che potrei assumergli qualche collirio specifico,vorrei sapere il nome di questo collirio per potermelo così procurare. ho allegato al messaggio due foto ,spero che potrebbero essere di aiuto alla comprensione del problema. sarei lieta in una risposta. Graziehttp://img694.imageshack.us/img694/9506/dscf0028i.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il problema sembra quello.

 

Come prima cosa puoi metterla a mollo nel te.

 

http://www.tartaportal.it/10729-uso-del-te-come-antiinfiammatorio.html?highlight=antiinfiammatorio

 

Poi cura l'alimentazione.

 

I gamberetti purtroppo sono quasi completamente privi di vitamine.

 

In una settimana con i pellets dovrebbe andare a posto.

 

Poi passa a cibo fresco. Latterini, pollo, gamberi, radicchio rane, lumache lombrichi.

 

Se col te non migliora in uno o due giorni vai dal veterinario.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.