Vai al contenuto

occhio coperto da patina e gonfio


Sbilenka

Messaggi raccomandati

la mia tartaruga ha un' occhio coperto da una patina ed è anche gonfio.... le ho cambiato vasca da poco... ma le altre 2 hanno reagito bene cosa può essere? ah non riesco a mettere la sua foto per farvela vedere...
Link al commento
Condividi su altri siti


se inserisci la foto e ci dai qualche informazione in più potremmo aiutarti... ma forse è ilcaso di portarla da un veterinario esperto... trasportandola con le dovute precauzioni per non farle prendere freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

La alimenti correttamente? Mangiano pesce fresco o congelato? Fai un'integrazione vitaminica o usi i pellets?

 

Il filtro c'è?

Se SI, è maturo?

Se NO, cambi l'acqua della vasca con acqua declorata oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono appositi colliri, io l'ho preso in un negozio specializzato, costo circa 4€.

Evita l'uso di colliri per le persone in quanto puoi causare ustioni chimiche!

 

Altro "metodo della nonna" è quello di versare del thè all'interno della vasca delle tarte (ovviamente non bollente!) in quanto svolge un leggero effetto disinfettante.

 

Se la cosa persiste, contattare il veterinario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A una mia tarta è successo un mese fa.

 

Ho preparato un pentolino di the verde bello concentrato, non zuccherato ovviamente, e una volta intiepidito l'ho versato nella vasca.

Ho iniziato a somministrare pellet di marca buona.

Ho cambiato filtro mettendone uno più potente.

 

Poche ore dopo aver messo il the l'ochhio era sgonfio, ma attorno era bianco e la pelle sembrava macerata.

 

Dopo Un paio di settimane di pellet l'occhio non era più bianco attorno, ma un pò rossiccio/marroncino in alcuni punti.

 

Il giorno dopo aver cambiato filtro l'occhio era normale...perfetto...in casa sono rimasti sbalorditi.

 

Quindi per prima cosa bisogna fare un'esame di coscienza su come teniamo le tarte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.