Vai al contenuto

info su filtro esterno-novellina alle prese con 4 tarte


RavenLu

Messaggi raccomandati

Allora, ho un dubbio e prima di dire alla persona interessata una sciocchezza immane vorrei dei consigli da chi ha + esperienza di me (ma soprattutto + tarte). In questi giorni mi trovo alle prese con mia zia che dopo aver visto come tengo il mio Lu (acquario isola spot ecc) s'è accorta che forse deve rimediare qualcosa nei confronti delle sue 4 tarte. La più anziana l ha presa nel 97 mentre le altre 3 nel 99. Hanno sempre vissuto in un acquaterrario da 60cm x 30cm con filtro interno, ovviamente ho consigliato a zia che se tanto deve rifare la vasca in cui abiteranno tanto meglio se si prende un filtro esterno ma ovviamente nn saprei che potenza consigliarle visto che io di tarte ne ho una sola in un acquario da un metro x 50 cm con un filtro askoll 200 (mi pare), per quanto riguarda l acquario le ho consigliato di prenderne almeno uno da 120 cm ma di prepararsi eventualmente le femmine crescessero (visto che fin ora nn sono arrivate nemmeno a 17cm di piastrone a quanto m ha detto) a misure maggiori (della serie che se può meglio se se lo fa fare su misura con misure maggiorate rispetto a quelle che le ho detto io), il problema è che non so che potenza di filtro consigliarle :S
Link al commento
Condividi su altri siti


120*50*30 fanno 180 L, quindi con le tarte si moltiplica per 3 e viene 540.

 

Ti serve almeno un 600L/h, quindi l'askoll pratiko 400, oppure un 300 + un filtro da fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.