Vai al contenuto

aiuto vacanze


patonfolotarta

Messaggi raccomandati

raga siccome è il primo anno che allevo tarte volevo chiedervi come fare quando vado in vacanza visto che lasciarle a qualcuno rimane un problema?.......................................................datemi un aiuto

 

grazie!!!!!!!!!!!!11

Link al commento
Condividi su altri siti


Vacanze?

 

Basta,adesso hai le tarte!:laugh3:

 

 

Se hai degli acquari come si deve per 10 giorni non c'è da fare molto.

 

Se mangiano tanto poi per 3 o 4 giorni possono anche saltare.

 

Serve qualcuno che venga dopo un po' a controllare che tutto funzioni e per dare il cibo.

 

Chiaro che se devi andare via più a lungo o le metti in pensione (Quest'anno 7€ a testa al giorno per le due Emys malate, ma dovevano anche fare le iniezioni di antibiotico) o trovi qualcuno che venga a vedere almeno ogni 3 giorni.

 

Quando avevo il giardino le mettevo in una vasca pneumatica per i bambini in mezzo al giardino.

 

Purtroppo ne ho persa una, presa da un Gabbiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è x pochi giorni possono stare senza cibo..magari farciscile un pò di + nei gg precedenti la partenza.

 

se è x periodi lunghi le devi affidare a qualcuno o meglio ancora (x evitare stress alle tarte) affidare a qualcuno di cui ti fidi l'incarico di alimentare le tarte e controllarle nei giorni di assenza.

 

rimane il problema delle luci..con un timer penso si possa risolvere.

 

oppure puoi comprare i distributori automatici di mangime..

 

alternativa è portartele dietro..se proprio non puoi fare in altro modo.

 

cmq secondo me il "problema" vacanze è una delle domande che bisogna porsi prima di acquistare un animale

 

p.s. dove vai di bello in vacanza?..un posticino in valigia?! :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq secondo me il "problema" vacanze è una delle domande che bisogna porsi prima di acquistare un animale

 

sono d'accordo con questa frase. il fatto che nessuno se la pone è la maggior causa di abbandono e morte dei poveri animali sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma non ho mica detto che le abbandono mi state massacrando avevo solo chiesto come fare visto che e il primo anno che le allevo grazie a tutti e come al soito pminotti è l'unico che ti capisce grazie pminotti!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti sta attaccando..e nessuno dice che hai intenzione di abbandonare le tarte..la mia era semplicemente una riflessione sul fatto che certe domande bisogna porsele prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io essendo di Napoli, ma abitando a roma ho questo problema ogni natale pasqua carnevale ed estate....:D

io l'ho risolto, ho chiesto ad un negozio di animali di fiducia se me le tiene, tanto lui avendo gli acquari marini dolci e draghi barbuti deve tornare quasi ogni giorno e quindi da da mangiare anche alle mie nn mi fa pagare niente...anche perchè...ho in cura il suo pc da un mese :D gratuitamente...

 

Quindi prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia...magari ti fa un piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io di negozianti di fiducia ne ho 2 ma moolto lontani, visto che a milano chi si occupa di tarte si contano sulle punta delle dita (e ho anche qualche dubbio che siano persone "di fiducia")

amici-conoscenti non ne vogliono sapere visto che comunque è una certa responsabilità, senza contare che con l'afa che fa in estate a milano nessuno vorrebbe uscire di casa "solo" per dare da mangiare a delle tarte.

secondo voi me la posso cavare con una vaschetta da trasporto (da portare in treno)?

lo stress non dovrebbe esserci, e poi magari la vaschetta la copro con qualche coperta per non far vedere all'esterno.

contando che il viaggio non dura più di 12 ore...senza circolo di acqua possono resistere, no?

oppure ci sarebbe anche la seconda possibilità: andare in macchina, quindi fermarsi parecchie volte, controllare se tutto è a posto, e continuare il viaggio

(prima di prendere le tarta mi ero posto il dubbio che fosse un problema per le vacanze, ma io ho pensato "beh, per poche ore di viaggio...e poi sono piccole da trasportare")

Link al commento
Condividi su altri siti

In macchina nel trasportino con poca acqua problemi non ce ne sono.

 

Basta che non vadano in giro.

 

E' meglio che siano da sole, se no si spaventano e magari si fanno male.

 

Per il treno...

 

 

Io Ooooooooodio i treni!

 

http://www.geocities.com/Hollywood/Cinema/3117/grouchy2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

poi in treno ti rompono le scatole, una volta una signora in un treno ha chiamato il capotreno perchè una ragazzina aveva un coniglietto e alla signora gli faceva schifo!!

Alla fine la ragazzina ha cambiato vagone...

Link al commento
Condividi su altri siti

minotti, ultimamente ooooooooodi tutto!

comunque essendo una piccola vaschetta, la cammuffo da valigia, o comunque la copro...secondo voi è meglio treno con un viaggio di poche ore più corto, oppure macchina (qualche ora in più ma con soste)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo stesso percorso un viaggio più rapido in treno che in macchina devo ancora vederlo!

 

Il problema più grosso è se vuole guidare la tarta!

 

Vai in macchina che stai per i fatti tuoi.

 

Attento all'aria condizionata. E' il modo migliore per far venire una polmonite alla tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.