Vai al contenuto

Salvando Le Tartarughe Delle Fiere


StEp KaNeVrA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sn nuovo di qui ed ho un problemino cn la mia nuova tartaruga.premetto ke avevo gia 2 tarte:1 graptemys pseudogeographica khonii di 3 anni e 1 TSS di 2 mesi.Ho anke allestito un acquario cn zona emersa,lampada,riscaldatore e filtro biologico.Ieri matt nella mia città c'era una fiera e cm sempre c'era lo spazio dello spaccio di tarte.:frown3qg: nn preventivavo di comprarne 1 ma vedendo 25 tarte in vesche da 10 cm cn MEZZO CM d'acqua nn ho resistito all'acquisto!!erano tutte TSS di nemmeno 3 cm..3,4 erano morte o quasi:frown3qg: ..altre immobili,cn gli occhi malati..Ho scelto quella piu vivace,ho toccato il guscio e gli occhi sembravano apposto,cosi l'ho presa a 10euro e l'ho portata a casa in un sacchetto di mozzarelle di bufala datomi dal venditore:growl5cj: !arrivato a casa la metto insieme alle altre..è abbastanza vivace,mangia subito il merluzzo fresco ke le do e sembra apposto..qnd noto ke ha passato un pom intero sull'isolotto!!:shocked7fl: :shocked7fl: si stava disidratando..!la mettevo in acqua la sera e niente,tornava su..cosa le succede??probl x ambientarsi? o qlke malattia??gli occhi hanno le pupille nere leggermente dilatate..

cmq è un'ibrido di TSS..mi devo preoccupare??

PS:"BOICOTTIAMO LE FIERE DI TARTARUGHE!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti fare un salto da un veterinario... per le fiere ho saputo che qui a roma all'eur le tengono dentro le ampolle dove si tengono i pesci rossi senza zona emersa.

purtroppo non possiamo salvarle tutte... bisognerebbe chiamare la forestale, ma tanto si metterebbero a ridere. hai ragione è una vergogna.

 

tornando alla tua piccola potrebbe anche essere questione di ambientamento, comunque solitamente il fatto che stia in zona emersa a prendere il sole non è obligatoriamente un cattivo segno, certo che quando stanno bene dormono in acqua. non so...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X me è difficile andare da un veterinario,dato ke quelli della mia città nn sn specializzati in rettili e ne saprei quasi piu io di loro..se potete aiutarmi voi magari postando qlke foto su malattie riguardanti gli occhi in fase iniziale..mi sarebbero molto utili..

x caso mica puo' essere debilitata in qnt ibrido tra 2 TSS??

 

x qnt riguarda la fiera c'era la guardia forestale ma nn facevano praticamente niente..era assurda la situazione..in una vasca grande c'erano 2 tarte alla fiera..una sara' stata 70-80cm e aveva una settantina d'anni e un'altra di 50 cm..2 TSS!!:shocked7fl: :shocked7fl: ..in condizioni pessime:frown3qg: ..e al modico prezzo di 100EURO... :growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi quà

 

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=71

 

le ifezioni oculari vengono curate con impacchi di acqua borica o aeromicina oftalmica che mi sembra sia al 3% comunque chiedi in farmacia l'aeromicina oftalmica che è quella che ti consiglio essendo una pomata da applicare 2 volte al giono sugli occhi.

la tartaruga deve assolutamete stare per cira 30 minuti fuori dall'acqua sotto lampada spot lasciandogli a disposizione una zona d'ombra

poi la rimetti in acqua

 

per le grosse infezioni vengono fatte anche punture di antibiotici che però se non fatte accuaratamente ci sono grosse probabilità di morte dell'esemplare quindi non tele consiglio

 

 

ps. ti devo rimproverare non si comprano tartarughe alle fiere ricordatelo loro con dieci euro le hanno già ripagate gran parte quindi anche se muoiono non gli interessa niente

poui dove ci sono tante tartarughe malate è una pessima scelta comprarne una anche la più sana

 

 

BASTA COMPRARE TARTARUGHE ALLE FIERE

Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi spengo la lampada e lei rimane sull'isola..ieri ha anche dormito li..x il resto è vivace,mangia..nn so quale sia il probl!!

X qnt riguarda le fiere a me nn interessa ke 10 euro fanno la loro fortuna..a mente fredda ank'io la penso così..ma arrivato li..vedere tarte piccolissime morte,malate,secche,tartrughe di 70 cm senza acqua e ke nn si muovono..scusa se è poco ma cn possibilita' di spazio e tempo le avrei comprate tutte..:frown3qg: pur di levarle da quel massacro..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questi veterinari. magari si spostamno anche, non lo so:

 

Dott. Antonio D'Angelo " Ambulatorio Vet. Ass: Mediterraneo"

Via L. Muzii 85 65123 Pescara

tel 0854219873 cell. 328 0892537

e-mail [email protected]

 

Dr. Paolo D'onofrio

Via Adige, 5

65010 S.TERESA DI SPOLTORE (PE)

Cell: 360-982661

 

Ambulatorio Veterinario

Dr. Ugo Di Donato

Via Sangro 17

Lanciano (Ch)

Telefono 0872715865

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un errore mega.

dovevi metterla in quarantena già se era sana,poi se in mezzo ad altre ammalate...

ora occhio a quelle che gia avevi che se è una malatia contaggiosa rischi di rimettercele tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Si Kissene Frega Se Komprandole I Venditori Han Fatto Fortuna(kapirai Ke Fortuna , Per 10 Euro) , Anke Io Le Avrei Komprate Per Toglierleda Quella Kondizione , Pero Avrei Komprato Quella Da 70 Cm
Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo fare qualcosa!!! anke al mio paese c'era una fiera e vendevano una cinquantina(se nn di +) di tartarughine tutte ammassate una sull'altra in un acquarietto con 1cm di acqua...alcune secondo me erano pure morte..x forza col freddo ke faceva!!sono stata triste tt sera non si puo trattarle cosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.