Vai al contenuto

vespe


ziotempa

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti... sono tornato l'altro ieri da una settimana di vacanza... vado a vedere la mia cucciolina... mi apposto, lei se ne sta per rientrare in tana, io tolgo la rete da sopra e le metto del cibo... e poi mi accorgo che c'è un viavai incredibile di vespe che vanno ad abbeverarsi nel suo "laghetto"... voi che dite? sono pericolose? devo fare qualcosa? Caspita era proprio un andirivieni pazzesco... ogni tanto qualcuna passava accanto a Feo ma andava via subito, non sembravano avere intenzioni bellicose...
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo dipenda dalla frutta.. mai lasciarla troppo tempo attira vespe e soprattutto formiche! Ma non credo possano essere pericolose..

Piuttosto cosa fare per le formiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le formiche si può allagare la terra.

 

Cmq, in generale, le piantine aromatiche come la salvia o la menta allontanano gli insetti grazie agli oli essenziali contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mi sa che allontanano anche le tarte..

ieri ho provato a dare una fogliolina di menta e ritraeva la testa come disgustata.. forse per lei l'odore era troppo intenso.. non so

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe sono attirate dall'acqua. E non ci si puo' fare nulla, a meno di lasciare le vaschette vuote, che e' impossibile.

Pero' se sono tante potrebbero aver fatto uno o piu' nidi nei dintorni. Prova a controllare se dirigono sempre verso qualche punto particolare. Togliendo eventuali nidi il carico si abbassa parecchio (x eliminare i nidi di vespe conviene non usare il ddt, ma bruciarli quando le vespe sono quasi tutte al nido) (si arrotolano dei fogli di giornale e si da' fuoco ad una estremita').

 

Se le tarte le ingoiano muoiono per la puntura in bocca che ne ricevono. E' comunque un evento molto raro.

 

Metti dei punti di acqua lontano dalla tartina. In parte useranno gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.