Vai al contenuto

un po di chiarimenti!!


lupacchiottomanu

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!sto per terminare il recinto per le mie due belvette!!volevo sapere se sopra posso lasciare la terra normale che ho in giardino o devo mettere un po di sabbione(non e' proprio sabbia ma terra-sabbia!)in piu' volevo sapere quale e' la quantita' giusta di cibo che si deve dare al giorno alle tarta??si regolano da sole?

ah dimenticavo!!sopra devo mettere per forza una rete contro gli attacchi di altri animali?considerate che da me non ci sono topi o uccelli strani!!i gatto possono dargli fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lascerei la terra normale.

 

Per la quantità di cibo, non ci sono controindicazione a lasciarlo a disposizione tutto il giorno a meno che non mangiano a dismisura.

 

La rete è sempre consigliabile metterla, guarda il post sul recinto di maxtarta.

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao un consiglio tappa nche sopra non si sa mai

 

l'alimentazione dipende dalla grandezza e dalla loro voracità non c'è una dose precisa guando te cedi che sono sazie basta

le mie si regolano da sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tarte nostrane TERRA!!!!

I gatti sono difesa e salvezza di ogni tartina che abbia una misura superiore a quella di una pallina da ping pong.

.... diciamo di un mandarino piccolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per pendenza intendi mettere meno terra da una parte??dite che si allaghera' altrimenti??

Non so se basta la terra nel senso che avrebbe ccmq la tendenza a livellarsi. Cmq credo che se il recinto è esposto alle pioggie sia necessaria. Speriamo che qualcuno che l'ha predisposta ti dia una dritta su come fare. Maxtarta ha costruito un bellissimo recinto ed è in pendenza.

 

dietro casa...li ci batte il sole dalle 13 alle 16-16:30 circa!pensate sia troppo poco?!?!?

Non so dire se è poco ma è fondamentale che tu predisponga delle zone d'ombra o dei rifugi riparati perchè a quell'ora il sole picchia proprio duro!

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so dire se è poco ma è fondamentale che tu predisponga delle zone d'ombra o dei rifugi riparati perchè a quell'ora il sole picchia proprio duro![/color]

 

quali sono i materiali migliori per tenerle belle fresche???

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ha proprio, una striscia d'ombra dovuta dalla muratura in tuffo laterale.

poi ho impantato pianta di rose, con della rete intorno, per evitare che le spine graffino le tarte.

 

poi ho impiantato insalata invidia, ed anche questa con i suoi ciuffi fa ombra.

 

 

ciao manu ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.