Vai al contenuto

Vegetali e frutta per le tartarughe


michael

Messaggi raccomandati


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stai parlando di acquatiche vero?

La pistia è ottima, come ho già detto in un altro 3D io ho messo anche una pianta di tarassaco con tanto di radice e loro ne vanno matte.

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè sono un alimento squilibrato!

l'unica diciamo la migliore.. che alla fine nn è chissa cosa.. è la lattuga romana..ma è meglio dare altre verdure.. piuttosto che queste..e soprattutto le altre verdure si conservano di più in frigo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sì anche le lenticchie ma nn quelle che pensi tu che ti mangi con lo zampone...

ma le lenticchie d'acqua... è una pianta acquatica che cresce motlo velocemente e di facile gestione.. si chiama lemma minor..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Strike@21 dicembre 2005, 15:54

radicchio, rughetta, soia, germogli di soia, , ravanelli, aglio cipolla (Se riuscite ad abituarle) zucchine, sedano, barbabietola, ... tutto.... tranne le insalate....

Ma come gliele devo dare? tritate o intere tagliate a pezzettini? Io ho una paura a darle le cose un pò grandicelle, ho paura ke si strozzi :(

 

Scusate ma sono paure da inesperta :D Ah dimenticavo io ho una graptemys pseudogeografica

 

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio darle intere, perchè sporcano meno l'acqua.

Se le triti sporchi tutto e intasi il filtro.

Considera che ieri ho dato una fetta di zucchina e se la sono mangiata in 4.

Quello che conta è che siano loro a staccare i pezzi. Se li fai tu rischi che si strozzino o di ridurre tutto in poltiglia.

 

Il pezzo che riescono a staccare a morsi è per forza più piccolo dell'apertura massima della bocca, specialmente se è un vegetale duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie per la dritta. Senti un'altra cosa allora le taglio a tondini sottili. quindi vanno bene anke le carote? se è così oggi scendo e gliele vado a comprare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

E dai, che poi interviene Amnesty International. E poi senza stilisti come facciamo!

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

Non ho mai provato, anche perchè non li amo molto e quindi è difficile ne abbia per casa.

 

Sicuramente mangiano:

Fagiolini, zucchine, fagioli, cavolini di bruxelles, cavolfiore, broccoletti e (poco) carote e germogli di soia. Altro non ho provato.

Ti conviene usare i tuoi avanzi, anche perchè non ne mangiano un kg. Di solito 1 o due fagiolini in due le Ocadie

Le mie non mangiano frutta.

 

Tra le piante ornamentali si sono mangiate con passione la fittonia white!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di evitare i legumi avendo una percentuale di carboidrati e di amido, uguale per le patate...

tutto il resto va benissimo prova anche con i cetrioli, i finocchi vanno bene non so se lo mangiano però. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma per quanto riguarda la lattuga (quella classica verde, insalata) il veterinario mi ha detto che è meglio evitarla perchè non fa proprio bene :unsure:

quindi niente insalatina?

cmq come altri alimenti simili mi ha suggerito anche la frutta, tipo la mela... la mangiano :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie hanno avuto grossi problemi con la frutta, e ora non ne vogliono sapere.

 

In questo momento si stanno mangiando allegramente del radicchio rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti mi sono appena registrata.. nn so come funziona ancora sto forum.. cmq mi servirebbero delle infornazioni su dove acquistare prodotti one line x tartarughe dalla testa rossa.. qua dove sto io è un impresa specialmente trovare le vitamine.. ufff help me! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque vi dico una cosa...oggi ho dato le fragole alle mie ughe...le hanno divorate!

va bene come pasto se dato una volta a settimana insieme ad altre cose?

ne approfitto per dire che ho messo un post sulla sezione "alimentzione" nell'area delle tartarughe terrestri...mi sono sbagliata,volevo metterlo nell'area dedicata alle tarta acquatiche... riccardo,la puoi cancellare?

ne approfitto anche per dirvi se le trachemys scripta elegans con età intorno ai 3 anni devono realmente mangiare solo 2 volte a settimana.

la mie trachemys fino all'anno scorso sono state in una famiglia che dava loro da mangiare ogni giorno.

 

come mi devo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.