Vai al contenuto

serve sughero?


Santa

Messaggi raccomandati

ho comperato su ebay al prezzo di 5.50€ più spese di spedizione (6€) totale 11.50€ un pezzo di sughero da 1Kg.

 

è enorme come potrete immaginare ma tagliandolo mi escono un bel paio di isolotti galleggianti.

 

dato che il prezzo mi pare buono (al supermercato tre pezzettini di sughero dipinto per presepi costano 5€ e saranno 1/10 di questo) e dato che è difficile trovare sughero naturale, non lavorato e non dipinto, segnalo il negozio da cui ho acquistato:

http://www.bigvideos.it/public/Product.asp?StrIdCategory=23&StrNameCategory=ADDOBBI+NATALIZI+%26+ACCESSORI&StrIdSubCategory=103&StrNameSubCategory=Accessori+Per+Presepi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mmm.. che storie... e quindi ... il mio negoziante lo vende a 12 euro al kilo... però dice che non serve trattarlo facendolo bollire... mah... ci credo poco!
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho comprato su presepi.com

qui ho letto che bisogna farlo bollire.

personalmente ne ho fatto bollire un pezzo e ha tirato fuori di tutto. poi, una volta in acqua, ha continuato a cacciare tannino per giorni.

un altro pezzo l'ho semplicemente lavato bene con acquae una spazzola e tenuto un po' a mollo in acqua fredda. quest'ultimo non ha mai "stinto".

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un chilo di sughero perchè la spedizione era cara.

7,30 euro di sughero e 12,30 euro di spedizione

ci ho pensato un po', ma tanto altrove non lo trovavo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un kilo più iva siamo già a 9 euro e qualcosa... come minimo la spedizione sarà 3 euro... ma impossibile per un chilo e siamo già a 12 euro che tanto vale allora vada in negozio

quella da un chilo ricopre un 30 cm x 40 come servirebbe a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, però davvero non lo trovavo altrove e girare la città alla ricerca di un rivenditore mi costava di più alla fine :)

7,30 è il prezzo comprensivo di iva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.