Vai al contenuto

informazioni


insulina31

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, volevo chiere a voi ( che sicuramente ne saprete più di me ) un'informazione. Ho acquistato un terrario, dove tengo 4 tartarughine. Gli ho fatto passare li dentro tutto l'inverno....quando pensate che sia il momento di poterle mettere in giardino. le tarta sono nate a Giugno...quindi faranno un'anno fra poco. mi spiegate anche una cosa..il letargo va fatto oppure no?..dove le ho acquistate mi ahnno detto che i primi due anni è meglio lasciarle nel terrario con tutti gli accorgimenti del caso....però sul forum ho letto molti post devo dicevano che non fa assolutamente bene far saltare il letargo....quale è la verità......letargo si letargo no?
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono per il letargo sì, soprattutto se è una mediterranea..

anche perchè in natura i piccoli appena nati non penso abbiano altra scelta :D

Per dire, una mia tarta nata a settembre, a novembre è andata in letargo... e l'ha superato tranquillamente!

Certo se vedi che qualcosa non va allora è meglio tenerla in terrario, ma il letargo è una loro esigenza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao che specie sono? allora il letargo per le mediterranee specialmente th va fatto fare anche il primo anno,se la tarta ha un peso minimo di 20gr e se non ha problemi di salute,far saltare il letargo provoca una serie di problemi a lungo andare , per il trasferimento all'esterno devi prima fare un recinto appropriato, con rete sotto e sopra,e poi aspetta ancora che le temperature si stabilizzino,intanto inizia gradualmente ad abbassare la temperatura all'interno del terrario,se in casa hai più di 20°C puoi iniziare a ridurre fino a lasciarle a temperatura ambiente,la uv lasciala accesa fino a che non hanno a disposizione il sole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio ancora le hors in natura fanno un letargo lunghissimo,quindi fallo fare.Attenzione però che rispetto alle th risentono di più dell'umidità,quindi devi creargli dei ripari che siano asciutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.