Vai al contenuto

Carapace un pò deformato


galadriel70

Messaggi raccomandati

ciao innanzitutto. sono nuova del forum e già mi piace. Volevo chiedervi questo: da qualche giorno ho una hh maschio di forse 5 anni, che chi aveva non voleva + e dopo essermi documentata sui vari siti dedicati ho notato che ha il carapace leggermente piramizzato (difetto da alimentazione infatti chi lo aveva tendeva a dargli spesso la mela). Ora sto cercando di modificare la dieta e ho ridotto quasi a zero la frutta, ma mi rimane questo dubbio: col tempo è possibile che il carapace riprenda la sua forma normale o purtroppo ormai è compromesso? (scusate se ne avete già parlato ma non ho trovato nulla). grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che l'esperto non sono io :rofl8yii:, per quanto ne so è possibile che aggiustando la dieta delle tarte, ci sia un lieve miglioramento della piramidalizzazione.

Certo che più il fenomeno è accentuato, più le possibilità di totale guarigione diminuiscono, fino a scomparire. :baffled5wh:

 

Ma per sicurezza, aspetta il parere di qualche esperto! :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il carapace a quell'età non torna liscio, l'importante è che segua la dieta corretta affinchè non peggiori

 

BENVENUTA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sono contenta, la cosa è minima quindi non credo crei problemi e poi anche se mi fa impazzire perchè cerca di arrampicarsi ovunque e mi ha sfasciato mezzo giardino, voglio bene al mio Lollo che mi sorprende ogni giorno per intelligenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sopra e benvenuta anche da parte mia

 

E' vero quel che è fatto e' fatto indietro non si puo' tornare....semmai dagli una scartatina con la carta a vetro! SCHERZOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche da parte mia!

 

Rivolgo la domanda ai più esperti: la piramidalizzazione può essere l'effetto di una alimentazione a base di frutta?

Come regolarsi col quantitativo giusto da somministrare?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche da parte mia!

 

Rivolgo la domanda ai più esperti: la piramidalizzazione può essere l'effetto di una alimentazione a base di frutta?

Come regolarsi col quantitativo giusto da somministrare?

 

grazie a tutti

 

Poison, la piramidalizzazione è dovuta ad una dieta squilibrata ed anche ad una cattiva esposizione ai raggi UV.

 

Una dieta squilibrata dipende da molti fattori potrebbe essere ad esempio una dieta basata solo su lattuga, una dieta con molto trifoglio ed altre leguminose troppo cariche di proteine...non necessariamente e' colpa solo della frutta.

La FRUTTA di per se, contiene troppi zuccheri e favorisce l'insorgere di parassiti intestinali il quantitativo giusto è: POCA e io consiglio una volta ogni 15 gg.

 

Per orientarsi meglio la dieta ideale per le tartarughe dovrebbe essere composta da:

 

75% PIANTE SPONTANEE

15% VEGETALI

10% FRUTTA

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.