Vai al contenuto

infuriata


bubbolina t.s.e.

Messaggi raccomandati


ci vorrebbe un frigo in casa, meglio un giardino, se non ce l'hai prova il balcone

e le tarte il letargo lo fanno da sole non devi farglielo fare tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono condizioni adatte.

 

Vanno tenute senza termo-riscaldatore, senza luce, senza cibo, senza disturbarle. In acqua (o almeno nella maggior parte dei casi) a temperatura comprese tra 4 e 10 °C.

 

Non è semplice, ma neanche difficile... però serve esperienza.

 

Io ancora non ho affrontato questa situazione quindi posso esserti di poco aiuto.

 

Mi dispiace per la tua piccola.

 

Ma come è morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è morta?

Cosi:

ma xke vi create problemi inutili???ad agosto ho comprato la mia bubbola trachemys scripta elegans..ha vissuto fino ad oggi nell'isoletta senza termoriscaldatore,filtro,pompa,niente..

le ho sempre dato i gamberetti(ke so ke fanno male)e per natale m hanno regalato l'acquario..bubbola è baby..beh un mese fa..ha cominciato a nn mangiare,pensavo stesse morendo..invece era la preparazione al letargo ha fatto tutto da sola..e adesso è nell'aria emersa ke dorme com un'angioletto..adesso io sto provvedendo per sistemarla nell'acquario..ma state tranquilli ke il letargo lo sceglie lei se farlo e quando smettere di mangiare..un bacio...

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?p=310139#post310139

Link al commento
Condividi su altri siti

povera tarta...

io credo che non ci sia nessuno che si diverte a far sentire in colpa la gente, penso che qui ci siano solo persone che per passione e amove verso i nostri meravigliosi animaletti,e grazie alla loro esperienza, ci aiutano e consigliano su come farle stare nel miglior modo possibile...

eri stata avvisata che stavi sbagliando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una cosa che sfugge ai più ma che mi ricordava il veterinario settimana scorsa.

 

Quando si ammalano di malattie batteriche serve un periodo di incubazione, che normalmente è di 60 giorni.

 

Ecco perchè molto spesso si ammalano di colpo tartarughe tenute nel modo corretto.

 

Non è questo il caso.

 

Mi spiace per la tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

:dull8ay:Mi spiace per la tua tarta. Anche a me due mesi fa mi è morta una tarta. Le avevo comprate insieme. Il venditore non mi ha detto niente su come tenerla, nonostante le mie domande. Mi ha detto solo di darle solo gamberetti secchi, non mi ha detto che l'acqua dev'essere riscaldata, che avevano bisogno di vitamine......:angry6wn:

Quando è morta la prima cosa che ho fatto è stato comprare un riscaldamento per la superstite, e darle altro da mangiare (informazioni trovate su un libro, ma non esaustive) e sperare in bene.

Poi ho trovato questo sito. Ho imparato molte cose utili e lo riscontro anche sulla mia tarta! Ho ancora tanta paura di sbagliare, ma sono più sollevata, perchè adesso se ho dei dubbi posso scrivere nel forum.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.