Vai al contenuto

alternativa agli antibiotici


alatrense

Messaggi raccomandati

navigando in internt ho letto un articolo interessante. Si parlava di ARGENTO COLLOIDALE IONICO. Sembrerebbe che tale preparato sia efficace contro circa 650 agenti patogeni (batteri,virus,funghi..) mentre un antibiotico non arriverebbe a combatterne nenche una decina.

Si legge sull'articolo che non ci sarebbero effetti collaterali di sorta neanche sui rettili, a differenza degli antibiotici,anche famosi, che comportano spesso danni ai reni evidenziati anche dopo anni.

Il dosaggio per un uomo sarebbe di un cucchiaino (esclusivamente di plastica) al giorno per 10-15 giorni; per una tarta basterebbe una piccola goccia.

Si puo' usare direttamente anche sulle ferite aperte e dovrebbe dare risultati dopo una settimana di utilizzo. Si dice che riforzerebbe anche il sistema immunitario contrariamente agli antibiotici.

Forse sarebbe il caso di approfondire l'argomento !!:cooll:

questo e' l'indirizzo dell'articolo : http://xoomer.alice.it/prelox/argento_colloidale_ionico.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


gli manca solo di far rinascere i morti da arma da fuoco e far cadere i calli.....

 

Meningite

 

bisogna dire alla Turco che adesso puo' risparmiare (??? si risparmia?): anziche fare in veneto vaccinazione di massa contro la meningite puo' dare un po' di acqua d'argento.

 

 

please, prova sulla tua pellaccia, che e' TUA.

Lacia perdere la pellaccia delle tarte, che di problemi ne hanno piu' che abbastanza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire alla Turco che adesso puo' risparmiare (??? si risparmia?): anziche fare in veneto vaccinazione di massa contro la meningite puo' dare un po' di acqua d'argento.

 

 

please, prova sulla tua pellaccia, che e' TUA.

Lacia perdere la pellaccia delle tarte, che di problemi ne hanno piu' che abbastanza!!!!

:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente probabile che quanto da me riportato (non inventato) sia una boiata, ma io ho solamente dato un riferimento ad un articolo letto che secondo me valeva la pena approfondire. Non mi voglio sostituire certamente ad un esperto veterinaio. Capisco anche perchè Anna Emme sia stata votata come la più rompi del forum se forse predesse una buona dose di bicarbonato di sodio sarebbe meno acidula anche perchè non credo alcuna prova scientifica per dire che il prodotto da me citato sia assolutamente da bandire in ogni circostanza.E anche se così fosse ci sono le maniere giuste per dirlo. Forse essendo lei l' "ambasciatrice delle tartarughe" comunicando telepaticamente con loro ha scoperto la verita' su cosa gli faccia bene e cosa no.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente probabile che quanto da me riportato (non inventato) sia una boiata, ma io ho solamente dato un riferimento ad un articolo letto che secondo me valeva la pena approfondire. Non mi voglio sostituire certamente ad un esperto veterinaio. Capisco anche perchè Anna Emme sia stata votata come la più rompi del forum se forse predesse una buona dose di bicarbonato di sodio sarebbe meno acidula anche perchè non credo alcuna prova scientifica per dire che il prodotto da me citato sia assolutamente da bandire in ogni circostanza.E anche se così fosse ci sono le maniere giuste per dirlo. Forse essendo lei l' "ambasciatrice delle tartarughe" comunicando telepaticamente con loro ha scoperto la verita' su cosa gli faccia bene e cosa no.

  • Acne ed antrace
  • Appendicite
  • Artrite
  • Piede dell’atleta
  • Scottature e bruciature
  • Candida Albicans
  • Congiuntiviti ed infezioni
  • Crypro pondium.
  • Cistite
  • Dermatite
  • Diarrea
  • Difterite
  • Eczemi
  • Emorroidi
  • Fuoco di Sant’Antonio
  • Gastriti
  • Infezioni da Streptococco e Stafilococco
  • Infezioni variamente localizzate
  • Influenza
  • Meningite
  • Oftalmia
  • Impetigine
  • Psoriasi
  • Piorrea
  • Sangue avvelenato
  • Salmonella
  • Scarlattina
  • Seborrea
  • Polmonite
  • Poliomielite
  • Sifilide
  • Tetano
  • Ulcera
  • Verruche
  • Tosse convulsa

piu' o meno come il sale che vendeva wanna marchi. Quello pero' serviva anche contro il malocchio.

Ovviamente fino a verifica che attesti il contrario

 

comunicando telepaticamente con loro ha scoperto la verita' su cosa gli faccia bene e cosa no.

 

:) questo non me l'hanno detto.

Mi hanno detto pero' che non sono disponibili a fare da cavie. E che non ritengono neanche corretto ipotizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente probabile che quanto da me riportato (non inventato) sia una boiata, ma io ho solamente dato un riferimento ad un articolo letto che secondo me valeva la pena approfondire. Non mi voglio sostituire certamente ad un esperto veterinaio. Capisco anche perchè Anna Emme sia stata votata come la più rompi del forum se forse predesse una buona dose di bicarbonato di sodio sarebbe meno acidula anche perchè non credo alcuna prova scientifica per dire che il prodotto da me citato sia assolutamente da bandire in ogni circostanza.E anche se così fosse ci sono le maniere giuste per dirlo. Forse essendo lei l' "ambasciatrice delle tartarughe" comunicando telepaticamente con loro ha scoperto la verita' su cosa gli faccia bene e cosa no.

 

Se avessi seguito bene "rompicocomeri" era inteso nel senso buono.:laugh8kb:.. ma lasciamo perdere.

Anna ti ha risposto quello che probabilmente 1000 altri hanno pensato senza esplicitarlo, me compresa:yes4lo:... anche non volendo bocciare a priori un preparato del genere ti chiedo perché sperimentarlo sulle tartarughe o su qualsiasi altro animale che non può esplicitare le proprie sensazioni.

 

Tieni presente poi che alle tartarughe non tutti gli antibiotici si possono dare, come fai ad essere certo che questo argento colloidale non te le cricca?

Provi su una?:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto di provarlo direttamente sulle tarte. Ho solo chiesto se era il caso di approfondire, anche perchè molto spesso gli antibiotici risolvono il problema nel breve periodo e qualche volta uccidono la tarta dopo tempi anche lunghi. Compreso Baytril. Pochissimi sono gli antibiotici certificati per le tartarughe. Uno di questi é il ceftriaxone. Comunque non voglio continuare oltre la questione. Ognuno é libero di interpretare la cosa come vuole, ma mi raccomando non date l'argento colloidale alle vostre amate senza un riscontro certo che solo un vetererinario puo' dare. Scusate se ho inviato piu' volte il messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma ricordavo qualche cosa dai tempi della scuola.

 

http://www.disinformazione.it/argento.htm

 

Non è che non funzioni, è semplicemente superato, poco efficace e piuttosto tossico.

 

Attenzione, perchè come il piombo provoca saturnismo.

 

Purtroppo il baytril è l'antibiotico più usato dai veterinari.

 

Ho avuto delle esperienze positive con l'ibaflin gel 3%, che ha il vantaggio di essere somministrato oralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto con pminotti il baytril e' l'antibiotico piu' usato per le tarte. purtroppo pero' ha degli effetti collaterali visibili magari anche dopo molto tempo. ho sentito per esempio di casi che ha rallentato la crescita in alcuni esemplari che ne hanno fatto uso. meno danni fa invece la piperacillina che e' molto piu' ben tollerato,proprio per questa prerogativa viene usato per curare esemplari giovanissimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Baytril è un antibiotico per animali a sangue caldo...pare che somministrato alle tartarughe provochi seri danni..

 

 

Baytril

Sebbene il Baytril sia indubbiamente un eccellente antibiotico per la cura delle infezioni batteriche in animali omeotermi, non lo si dovrebbe usare per la cura delle testuggini.

A temperature inferiori a 37° C, valore difficilmente raggiunto dalle testuggini questo antibiotico

Può avere effetto nefrotossico.

E’ infatti noto che provochi la formazione di nuclei di condensazione di acido urico, all’interno dei glomeruli e tubuli prossimali dei reni.

Il quadro si può ulteriormente aggravare per la deposizione di fosfato di calcio, che puo’ ostruire i tubuli.

Esemplari curati con il baytril sono morti di gotta solo anni dopo.

Poiché allora questi decessi non vennero messi in relazione all’utilizzo di questo antibiotico, il suo effetto risulta ancora più sospetto……

 

Tratto dal libro “ La testuggine comune Testudo hermanni di Holger Vetter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Baytril è un antibiotico per animali a sangue caldo...pare che somministrato alle tartarughe provochi seri danni..

 

 

Baytril

Sebbene il Baytril sia indubbiamente un eccellente antibiotico per la cura delle infezioni batteriche in animali omeotermi, non lo si dovrebbe usare per la cura delle testuggini.

A temperature inferiori a 37° C, valore difficilmente raggiunto dalle testuggini questo antibiotico

Può avere effetto nefrotossico.

E’ infatti noto che provochi la formazione di nuclei di condensazione di acido urico, all’interno dei glomeruli e tubuli prossimali dei reni.

Il quadro si può ulteriormente aggravare per la deposizione di fosfato di calcio, che puo’ ostruire i tubuli.

Esemplari curati con il baytril sono morti di gotta solo anni dopo.

Poiché allora questi decessi non vennero messi in relazione all’utilizzo di questo antibiotico, il suo effetto risulta ancora più sospetto……

 

Tratto dal libro “ La testuggine comune Testudo hermanni di Holger Vetter

 

 

 

si pero' massimo e' molto usato per curare tarte, che faccia danni e' risaputo e infatti l'ho riportato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
RAGA il vet l'ha fatto alla mia tarta cn polmenite x2settimane...nn solo nn è migliorata ma è tutta gonfia...ho deciso di nn farglielo più..tenterò altre strade nn voglio farla soffrire di più...
Link al commento
Condividi su altri siti

gli manca solo di far rinascere i morti da arma da fuoco e far cadere i calli.....

 

 

 

bisogna dire alla Turco che adesso puo' risparmiare (??? si risparmia?): anziche fare in veneto vaccinazione di massa contro la meningite puo' dare un po' di acqua d'argento.

 

 

please, prova sulla tua pellaccia, che e' TUA.

Lacia perdere la pellaccia delle tarte, che di problemi ne hanno piu' che abbastanza!!!!

Mi piacciono le persone dirette...:tongue1:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA il vet l'ha fatto alla mia tarta cn polmenite x2settimane...nn solo nn è migliorata ma è tutta gonfia...ho deciso di nn farglielo più..tenterò altre strade nn voglio farla soffrire di più...

Perché non provi a somministrare l'antibiotico per aerolsol?!

Io faccio così, metto la tartaruga in una cassetta, la cassetta la metto dentro una busta del'immondizia, metto il diffusore nell'apertura della busta, pio chiudo con un laccio il tutto e inizio l'aerosol.

Chiedi al veterinario quale antibiotico può andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Tartagnan sei utilissimo!

domani provvedo,ma secondo te è una situazione causata dal baytril?

è reversibile?

lei ancora nn mangia...domani aerosol,grazie ancora vi aggiorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.