Vai al contenuto

mangiano sassi!!!


Overjoyed

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti gli utenti..

ho un problema riguardante le mie piccole malaclemys terrapin.. Stanno in una tartarughiera molto grande 120x50x40 e ho scelto di mettere del ghiaietto fine come fondale. Il problema è che ogni tanto mi accorgo che, nel rovistare nel fondo in cerca di cibo ( in questo caso mini pellets), ogni tanto mandano giù qualche sassolino. Ovviamente non so se è l'unico della giornata o lo fanno tutto il giorno e questo naturalmente mi preoccupa molto. Come posso risolvere? devo eliminare tutto il fondale per stare tranquillo? Ho messo dell'osso di seppia nella vasca qualche minuto fa ma al momento non sembrano molto interessate... come devo procedere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


A me hanno detto che mangiano i sassolini per digerire meglio...ma nn avendo voce in capitolo nn so dirti con precisione.

Certamente se nn fanno altro che mangiarseli non credo che ci sia altra situazione di sostituire la ghiaia che stai attualmente usando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se e' ghiaietto non credo faccia bene anzi!...forse e' meglio mettere quello piu' grosso...se lo mangiano in grandi quantita' come dici!...potrebbe essere che mangiano solo quelle piu' particolari!?...magari per il calcio o mangiano tutto?!..hai mai notato?!
Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho notato. Considera che è di granulometria max 2-3 mm e che sono tutti identici, l'un l'altro. Per il resto non sto sempre a casa, anzi quasi mai :) per cui non so se loro durante il giorno lo fanno abitualmente! ultima cosa, non ho parlato di grandi quantità... gliene ho visto ingerire solo 2 ma non so se sono i primi due, o gli ultimi di una lunga serie :)

 

Grazie a tutti per le risposte... Pminotti ma dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che alcuni animali corazzati tipo tartarughe e che depongono uova mangiano volontariamente sassolini per il contenuto di sali minerali.

 

però non prenderlo come consiglio eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.