Vai al contenuto

URGENTISSIMO:tarta che non mangiano da più di un mese


marialaura

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,oggi una mia amica mi ha dato le sue due tarta perche non hanno mai mangiato da qnd le ha comprate,non toccano nulla da più di un mese e mezzo...ora le ho in casa io....che faccio?come posso farle mangiare?con le mie due trachemys non ho avuto molti problemi ma qst non mangiano da troppo tempo....conviene metterle con le mie?hanno il riscaldatore e lo spot....una delle due a volte esce dall'acqua e apre la bocca come se soffocasse...lo fa un paio di volte e poi si calma....e se non sbaglio tiene gli occhi chiusi....l'altra invece sembra stare meglio...cmq domani spero di mettere qualche videocosi mi dite come stanno.....datemi dei consigni non so come comportarmi...la mia amica le dava pesc fresco e gamberetti decongelati,ma non li mangiavano.......
Link al commento
Condividi su altri siti


se tiene gli occhi chiusi io la porterei da un veterinario, nel frattempo la separerei dalle altre e inserirei del the nell'acqua della tarta con gli occhi chiusi al fine di disinfettarla con un primo sistema un pò rudimentale.

 

per alimentarle prova a spezzettarle cibo ghiotto come gamberetti freschi o surgelati o pesciolini in piccoli pezzettini... se riesci a farglieli perlomeno assaggiare e ad alimentarle per un paio di giorni poi secondo me cominciano a darsi da fare da sole... in caso contrario ricorri ad un veterinario per entrambe: un mese e mezzo a digiuno è tanto per delle baby...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ma Ho Solo 2 Riscaldatori In Casa Uno Per Le Mie E Uno Per Loro....quella Che Sta Meglio La Metto Con Le Mie?quindi Dovrei Mettere Del Te In Acqua E Alzare La Temperatura?cmq Veterinari Non Ce Ne Sono In Zona...e Cmq La Mia Amica Ha Due Bimbi Piccoli E Per Ora Non Può Portare Le Tarta Dal Veterinario E Neanche Io Posso...posso Appena Darle Una Mano E Tenerle Io Perchè Con Il Forum Posso Trovare Una Soluzione....se Le Lascio Entrambe Nella Vasca E Alzo La Temp E Metto Il The Va Bene?cmq Poco Fa Quella Che Sta Meglio Ha Dato Un Morso Ad Un Gamberetto Secco.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia insieme quelle nuove e metti la bustina di te dentro l'acqua.

 

Domani mettigli la lampada spot, oltre al riscaldatore.

 

Probabilmente quella che ha gli occhi chiusi avrà una carenza vitaminica.

 

Cerca di darle dei pellets.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe avere dei parassiti, magari sono un pò gonfie e non riescono a mangiare... io non me ne ero accorta con la mia, anche lei aveva smesso di mangiare e aveva dei grossi problemi agli occhi.

la porterei velocemente dal veterinario, comunque prova a darle anche i gamberetti secchi, non sono un gran chè ma sono molto odorosi e invitanti, e hai la certezza che qualcosa nello stomaco ce l'hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe avere dei parassiti, magari sono un pò gonfie e non riescono a mangiare... io non me ne ero accorta con la mia, anche lei aveva smesso di mangiare e aveva dei grossi problemi agli occhi.

la porterei velocemente dal veterinario, comunque prova a darle anche i gamberetti secchi, non sono un gran chè ma sono molto odorosi e invitanti, e hai la certezza che qualcosa nello stomaco ce l'hanno.

a questo punto meglio i pellet.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo metto la bustina di the in acqua...lo spot ce l'hanno da ieri pm qnd le ho portate da me....primo le mie per qualche ora e lo metto da loro....il problema è che non toccano nulla, ne pellets ne gamberetti secchi tantomeno quelli dcongelati....quella che sta meno bene emette dei suoni e apre la bocca....cmq noto che qst non va mai sottìacqua e resta sempre agrappata alla zona emersa...l'altra invece riesce a scendere giù....mi date altri consigni.....sono preoccupata per le piccine....un mese e mezzo di digiuno è troppo
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto meglio i pellet.

senz'altro, ma per invogliarle funziona meglio un gamberetto.

 

tu dopo una settimana di digiuno su cosa ti fionderesti, un Hamburger a 2 piani o su un integratore sottoforma di barretta?

:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

da come li descrivi sembrano i sintomi di una polmonite.... a che temperatura hai l'acqua? potresti provare ad alzarla un pochino.... è meglio che non le metti con le tue per il momento (almeno di sicuro quella che sta peggio) fino a quando non sei certa che non sia polmonite... ma i fegatini di pollo (irresistibili per le tarte) non li badano?
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra poi così tanto inclinata da far pensare ad una polmonite... forse è costipata e ha gas intestinali, questo spiegherebbe la lieve inclinazione e il fatto che non mangino.... ma è meglio aspettare pareri più autorevoli del mio :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con i bagnetta in acqua tiepida??

 

Lascia perdere i gammarus e prova con pesce o fegatini di pollo.

 

A parte il fatto che non mangiano e nuotano storte hai notato altre cose?? A me sembrano attive, forse troppo per avere la polmonite, ma non avendo mai avuto esperienze con tarte raffreddate magari sbaglio.

 

L'unica è provare queste cose, se hanno riscaldatore e spot e sono abbastanza attive prova col bagneto tiepido (inseguendole un pochino col dito o cmq facendole "giocare") e poi invogliale con pesce e fegatini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano messe bene, ne l'una ne l'altra.

 

Alza la temperatura a 28° e portale dal veterinario.

 

P.S. non c'è bisogno di dargli quelle "mazzate"!:oo7dt:

 

Se devi spostarle o stimolarle prima appoggiati piano e poi spingile sul bordo del guscio (piastre marginali).:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel video è sempre la stessa tarta.....oltre a non mangiare a volte spalanca la bocca ed emette dei suoni....è molto passiva!!!! si hai ragione forse ho esagerato qsd la stuzzicavo....era per far vedere che non reagiva molto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.