Vai al contenuto

baby hermanni macchiette bianche guscio???


lolla

Messaggi raccomandati

Ciao, io già avevo chiesto informazioni qui x la mia baby che non mangiava e non andava in letargo xkè la tenevo in casa, mi è stato detto di farle un terrario e lasciarla sul balcone., ormai è passata + di una settimana anche 2, ma quando vado a controllare è sempre sveglia il pomeriggio che gironzola, e continua a non mangiare, e poi oggi andando a vederla ha 2 nuove macchiette bianche sul guscio, pensavo fosse sporco ma non va via, non so è come quando vengono le macchie bianche sulle unghie o suoi denti tipo mancanza di calcio può essere???!! come faccio? nn mangia non va in letargo...e si sta ammalando??? help :(
Link al commento
Condividi su altri siti


we we non offendiamo... sempre stata di milano, a vigevano a vivere DA 3 MESI xkè milano troppo caro ma non kiamatemi vigevanese!!....cmq ho la makkina fotografica scarica e anche il cellulare ricarico il cell che faccio prima... tra un pò arrivano le foto (più che insultarmi dimmi come inserirle -.-')
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Teoz....isabella avevo letto male ... leggendo di fretta avevo letto "capita" anzichè caspita... pensando che mi davi dell impedita xkè ero di vigevano appunto.... non guardando manco di dove eri tu, ora dò un okkio e mi kiedo com'è possibile che una vigevanese offende una vigevanese? ho riletto ed ecco l errore... perdon tutto il mio rispetto! (scusa ma io mi devo ancora abituare a vigevano sai com'è :p)

 

Il cell lo carico ancora un pò poi inizio con le foto intanto mi leggo la guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa ancora freddissimo perchè le tartarughe vadano in letargo, con le belle giornate degli ultimi giorni le mie sono ancora tutte fuori. E il fatto che non mangi è normale, visto che si starà preparando al letargo.

Per quanto riguarda le macchie bianche potrebbero essere funghi, però bisognerebbe appunto vederle prima. E' da tanto che sono comparse?

Link al commento
Condividi su altri siti

è che mi preoccupa che non mangiando e stando così sveglia sprechi troppe energie e che possa finire male... cmq le macchie fino a ieri non c'erano! se fossero funghi, come mai vengono?
Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti lollo....anzi se mi dici dove abiti ti offro da bere...anch'io ho una thb che mi fà disperare,magari possiamo aiutarci a vicenda...p.s. io un milanese l'ho sposato....un abbraccio di pace???:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quando si preparano al letargo smettono di mangiare per un pò di tempo prima. L' importante è che poi in letargo ci vada, tu mettila al freddo e non tenerla a temperature intermedie.

 

I funghi possono venire per svariati motivi, però non è detto che siano quelli. Bisogna vederla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. .ho fatto le foto col cell ma sono venute uno schifo... ho anche le batterie a ricaricare dlela makkina fotografica ma ci mettono un bel pò... un pò di pazienza pls :( intanto scarico qll del cell ma non si capisce che tipo di makkie sono, si vedono solo 2 punti bianchi niente di che... cmq non mi sembrano affatto funghi, è come quando vengono le makkie bianche nelle unghie o nei denti x dire quando c'è mancanza di calcio. nn sono in rillievo ma proprio come se fosse colore del guscio...

 

Cmq certo Izab abbraccio di pace.. ci scriviamo in pvt magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto finalmente.. ma sono bruttissime non si vede gran che,,,tra un oretta le rifaccio con la macchina fotografica speriamo ci potrete capire meglio.. e ripeto le macchiette non sono in rillievo sono parte integrante del cuscio come se fosse proprio il colore, una è verso il centro e l'altra e minucsola sul lato sinistro..

 

http://www.artemariano.com/P19-10-07_19.13.jpg

 

http://www.artemariano.com/P19-10-07_19.13%5B1%5D.jpg

 

http://www.artemariano.com/P19-10-07_19.14.jpg

 

http://www.artemariano.com/P19-10-07_19.16.jpg

 

MI dispoace davvero per lo schifo, oltretutto sono piccolissime le macchie ..ci riaggiorniamo + tardi grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.