Vai al contenuto

Nitriti e nitrati molto alti...


Drizzt

Messaggi raccomandati

Ho un acquario con circa 25 litri d'acqua con 3 scomparti di vetro separati per il filtro dove ho in ordine lana vetro, cannolicchi, carbone attivo e pompa.

 

Nell'acquario ho una pianta, 2 coridoras, 2 pesciolini delle Montagne della Nuvola bianca, un'Ampullaria e una Trachemys.

 

L'acquario è partito da 3 settimane, all'inizio ho usato una volta un preparatore biologico.

Ieri facendo il test dei nitriti e dei nitrati ho trovato i valori alle stelle e come prima cosa ho cambiato quasi metà dell'acqua con altra decantata e cambiato il carbone attivo.

 

Oggi essendo festa non ho potuto fare altro.

 

I nitriti sono ancora molto alti.

 

Ho letto un pò su internet altre discussioni fra cui alcune qui precedenti.

 

Forse ho esagerato un pò con il cibo e messo anche troppo presto i pesci, (su consiglio del negoziante....).

 

Ho letto che conviene togliere il carbone attivo e mettere la zeolite e inoltre si può usare il nitrivec per far scendere i nitriti.

 

Voi cosa mi consigliate?

 

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente carbone, aggiungi zeolite, aumenta i cannolicchi. Visto che è partito da poco, le colonie batteriche potrebbero ancora non essersi sviluppate bene.

 

Aggiungi qualche pianta in posti non raggiungibili dalla tartaruga e non eccedere con i pellets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nitrivec conviene per accelerare la scomparsa dei nitriti? Per i pesci e la tarta.....

 

I cambi d'acqua, basta o continuo? Ogni quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.