Vai al contenuto

Testudo horsfieldi una manina plz


Dark Theus

Messaggi raccomandati

innanzitutto salve a tutti e complimenti per tutto quello che fate per le ughe e per le notizie utilissime che fornite a tutti me incluso .

passo alla domanda allora ho due testudo horsfieldi di circa 6 - 7 cm quindi dovrebbero avere piu o meno un anno penso e son con me da agosto circa .. adesso dovrebbero andare in letargo e sto pensando a dove metterle perche adesso stanno in un terrario largo circa 50 cm e lungo 80-90 dove hanno una specie di "caverna" che ho fatto io con dei legni e terra dove loro si sotterrano la notte a volte e 4 5 cm di terra . posso lasciarle qua dentro magari mettendo un po di foglie secche ? per la temperatura soprattutto non so dove posso lasciarle perche qua a venezia oltre a l umidità che ho letto che fa male io le tengo adesso sotto la lampada che riscalda di cui ora mi sfugge il nome e quindi ho paura che lasciandole da qualche altra parte l umidità gli faccia molto male :( :hissyfit:

 

domanda 2 : per il letargo ... non penso sia una cosa automatica tipo da un giorno all altro si accorgono dei 5 gradi e prendono sonno o si ?

 

poi altra domanda .. ho trovato una Trachemys scripta elegans e sulla scheda ce scritto che è illegale ... cosa devo fare ? grazie in anticipo e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Il letargo deve avvenire gradualmente.

 

Stacchi tutto ciò che possa riscaldare, le tieni a digino e in non meno di 3 settimane fai arrivare la temperatura sotto i 10 gradi ma non sotto i 4 gradi.

Ovviamente non le horsfiledi non vogliono l'umidità quindi devi trovare un posto con poca umidità.

 

Per le TSE necessitano di documenti! Contatta la forestale della tua zona e digli del ritrovamento e che saresti disposta a tenerla... sicuramente te l'affidano.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo per la trachemys ha detto una cosa giusta ma nessuono o quasi ha trachemys denunciate anche perchè da quanto sono riuscito a capire non esiste una vera denuncia per le trachemys ma è proprio illegale la semplice detenzione...............

 

non ti allarmare ma tienila semplicemente senti li uffici completenti della forestale........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

In pratica per le TSE qualche anno fa (se non erro il 1998 ma potrei sbagliarmi) è stata richiesta la registrazione degli animali tenuti in cattività. Dalla scadenza della richiesta in italia si possono vendere/tenere solo TSE registrate. Ovviamente tantissime tartarughe non sono state registrate in quanto la "sanatoria" è stata pubblicizzata pochissimo.

 

Resta il fatto che se qulacuno dice di aver trovato una TSE alla forestale, gli sarà sicuramente affidata in quanto i centri di recupero sono pieni di TSE.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto, seguirò i vostri consigli..ultima domanda: quando sono in letargo non c'è pericolo che ragnetti e formiche gli entrino dentro il guscio..o comunque qualche insettino ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda..io nn ho le formiche nel terrario ma noto che ci sono quegli insetti della frutta i "drosophila melanogaster " quei piccoli insettini neri volanti che penso siano attratti dal calore e dalle luci del terrario e dall' insalata (nnostante che la cambio continuamente)...

 

Daranno fastidio alle Tarte?:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.