Vai al contenuto

Accoppiameto


Messaggi raccomandati

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

http://www.asianturtle.org/images/species/C_flavo_by_M_Nesbit.jpg

 

:p Queste sono tarta di terra. Ma per quello che concerne le tarta d'acqua... ? :rolleyes:

A che età sono pronte a cio'?

Hanno bisogno di un ambiente particolare per accoppiarsi? temperatura? privacy?

Si accoppiano sott'acqua? in un piano asiutto... datemi delucidazioni plisss :unsure:

 

Io ho due piccole tarta credo due maski cercherò di prenderne unaltra sperando di capitarla femmina <_ un p pi avanti. dato che da piccine difficile capire il sesso quando sono grandi dove si capisce b>

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne so molto pero so che diventano mature intorno ai sette anni e la temperatura deve essere quella estiva e non invernale.

Per la differenza da adulte si capisce in base alla razza....ma in generale dalla coda,dal piastrone(nei maschi e piu incavato)e dalle dimensioni...le femmine sono piu grosse. :rolleyes:

Per l'ambiente basta un po di musica soft,qualche candela,petali di rosa..... B)

scherzo!!!

Piu di questo non so...fra qualche annetto mi iniziero ad informare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

e si e abbastanza presto per le tue

di solito da adulte si riconoscono anche dalle unghie molto piu lunghe nei maschi, l accoppiamento avviene in acqua dopo un lungo corteggiamento da parte del maschio

cmq e abbastanza difficile capire il sesso delle beby tarte importate da piccolissime

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarte acquatiche se tenute bene , in un ambiente ambio e con ottima alimentazione in 3 anni e mezzo sono già riproduttivi e raggiungono la maturità sessuale ai 18 cm di carapace , ricorda che le femmine di trachemys crescono molto e in fretta
Link al commento
Condividi su altri siti

La distinzione del sesso si vede attraverso la coda nel maschio molto lunga e grossa alla base e dalle unghia molto lunghe, nella femmina è più piccola e tozzae dal piastrone piatto per contenere più uova
Link al commento
Condividi su altri siti

1- ricorda che le femmine di trachemys crescono molto e in fretta ...

2- La distinzione del sesso si vede attraverso la coda nel maschio molto lunga e grossa alla base e dalle unghia molto lunghe, nella femmina è più piccola e tozzae dal piastrone piatto per contenere più uova

 

 

 

1-Io ho delle Graptemys kohnii ;) (cosi mi avete detto..) ma prenderò altre due tarta quelle verdi ehehehhe non so la razza perchè non so quale avranno a disposizione, spero che siano quelle con le guance rosse (voi dite orecchie ma sono le guance). :wacko:

 

2-Io sapevo che il maschio è piatto e la femmna lo tiene + alto.. per contenere le uova ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.