Vai al contenuto

Tartaruga softshell


Paolo61

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi sono stato al negozio d'acquari qui a Pomezia (Moby Dick) e ho visto che nella vasca delle tartarughine oltre alle solite Trachemys e Graptemys vendevano delle bellissime tartarughine a "guscio molle" ma non mi sapevano dire il nome scientifico:frown3qg: pensate le chiamavano tartarughe pinocchio (forse per il nasino a trombetta che hanno).

Erano color sabbia e il piastrone era arancio-rosso con macchie nere, sapete che razza sono??

 

Certo c'è da dire che costavano pochissimo €8,90!!

Come al solito il prezzo così basso invoglia la gente ad acquistarle, certo una tarta a guscio molle non penso possa essere considerata un animale per principianti.....poverette sapete che finaccia fanno:angry6wn: ??

Mente ero lì una bimba sui 6 anni chiedeva alla mamma se gliela comprava, non ci posso pensare :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente è una pelodiscus sinensis, anche la mia è così:rolleyes5cz:....bellissima...figurati che io l'ho pagata solo 7 euro!! mentre x le trachemis 2 o 3 anni fa ci volevano 15 euro... cmq hai ragione, credo che i bambini siano i peggiori amici degli animali:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Credo anche io che saranno state delle Pelodiscus.

 

Che te le vuoi prendere? Guarda che gli devi fare un nuovo acquaterrario... anzi a loro serve un acquario e poi tua moglie ti butta fuori di casa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.