Vai al contenuto

Tartarughe di terra ...


Odinoafr

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi/e, mi chiamo Sandro e sono di Roma, sto cercando disperatamente una coppia di tartarughe di terra con regolari doc.

Il punto è che non sono una cima su questo argomento, vi chiedo gentilmente se qualcuno sa indicarmi dove rivolgermi, oppure, visto quanti € mi hanno chiesto qualcuno di voi può venirmi incontro per prendere una coppietta con pochi euro e relativa documentazione.

So che farò la figura dello sfacciato, ho un bel giardino, vorrei prenderle il prima possibile per farle ambientare prima del loro letargo.

 

Scusatemi ancora per aver osato ...

 

Sandro da Roma

 

 

p.s. ecco la mia mail : [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dipende quale vuoi..ti consiglio le testudo horsfieldi perchè sono facili da trovare e costano di meno.

Io ho visto una testudo horsfieldi piccola a 69€ (se non mi sbaglio) ai 16 pini nel negozio mody dick,se no prova al Re dello zoo dove ci sono quelle un po più costose o a moby dick a parco leonardo o quello che sta alla anagnina.

Io cerco le testudo hermanni,ma non le trovo ai negozi..un venditore mi ha detto che le tarte nostrane son difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno consigliato quelle russe xchè sono più resistenti, dove sono io ( Casalotti selva Candida ) la mattina già adesso pizzica, in inverno ci avviciniamo mooolto allo zero. Sai se ci sono allevatori generosi che possono cederle a prezzi simbolici ?

 

Grazie per la tua celere risposta

 

a presto ;-)

 

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

La testudo horsfieldi è anche chiamata tartaruga russa..credo che le tartarughe russe siano le testudo horsfieldi.

Anchio sono di roma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori per il nostro clima (Italia e anche Roma di conseguenza) son l'hermanni, le horsfieldii soffrono l'umidità elevata e son spesso portatrici di herpes virus, comu qie il prezzo per le baby si aggira sui €50, di meno non credo le troverai con cites.

L'hermanni si trovano perlomeno a Roma, anche graeche e marginate non è particolarmente difficile come affermano molti affermano ;), devi sapere dove cercare però

 

........

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

a 3 anni più o meno le trovi a €80-90, dipende le dimensioni, il problema comunque è che essendo senza cites tu non puoi regolarizzarla in alcun modo e sei a rischio di multe e sequestro dell'animale e con la multa te ne compri 60 a quel prezzo :D

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un negozio sulla tiburtina che si chiama preistoria,li vendono tarta hermanni con cites..se vuoi fargli fare le uova una femmina la vendono a 550€ o.o però se vendi le baby tarte che nascono ti farai soldi :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Le thb le vende anche a €300 adulte, le thh €500, ci sta anche un'altro negozio che ha gli stessi animali di preistoria e li vende

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

we raga ;-), inizialmente ho puntato alle hermanni, ma sembrano introvabili e con doc al seguito, se poi quelli che le hanno le vendono a 3-400 euri ................ in questo momento ho altre priorità, non sapevo di quelle russe delle steppa sul fatto dei virus herp :-((

Cmq conoscete qualche allevatore che non fa strizzinaggio e mi aiuta a partire per questo fantastico mondo ??

aiutatemi please, non vorrei andare oltre agosto

a presto ragazzi

 

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi disp ma se vuoi tarte hermanni cn documenti e vuoi farle accoppiare..devi pagare molto D:

non conosco nessun allevatore che le vende a poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

we raga ;-), inizialmente ho puntato alle hermanni, ma sembrano introvabili e con doc al seguito, se poi quelli che le hanno le vendono a 3-400 euri ................ in questo momento ho altre priorità, non sapevo di quelle russe delle steppa sul fatto dei virus herp :-((

Cmq conoscete qualche allevatore che non fa strizzinaggio e mi aiuta a partire per questo fantastico mondo ??

aiutatemi please, non vorrei andare oltre agosto

a presto ragazzi

 

Sandro

 

Puoi provare a cercare le graece ibere che costano leggermente di meno e son molto più belle, ma adulti non li trovi a meno di €300 maschi, se non vuoi spendere tanto prendi baby e li fai crescere, comunque oltre al costo dell'animale devi farla visitare almeno due volte l'anno, nel caso son malate farle curare, sverginare, ecc.. e il vet ad ogni visita ti chiede €20

Link al commento
Condividi su altri siti

€20 minimo, se fai un esami delle feci €15 e così via :D, alcune volte puoi spenderci anche più di €50 dipende cosa fa il vet, che deve essere specializzato (vero) in rettili

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

D: comunque zippo90 conosci negozi che vendono tarte hermanni con cites a meno di 550€ a Roma? :D Modificato da chjara
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso hermanni baby a 70 euro...a fine agosto-inizio settembre dovrei prenderne altre due...semmai se l'allevatrice che conosco io ne ha a disposizione altre con cities lo scrivo qui sul forum e ti faccio sapere:)
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non mettete in giro la notizia che allevare le horsfieldii sia facile...perchè è una affermazione a mio avviso priva di fondamento. io ho una hors e lo so io quanto mi fa penare , perchè ha bisogno di un clima particolare, non tollerando l'umidità ho dovuto ricreare al massimo le condizioni del suo paese d'origine...che è desertico ! anche l'alimentazione è diversa rispetto a quella di una hermanni...insomma...lasciate stare le hors perchè se non avete voglia e tempo per impegnarvi a fondo rischiate di farle morire...prendete hermanni, specie se siete alle prime armi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Io ho preso hermanni baby a 70 euro...a fine agosto-inizio settembre dovrei prenderne altre due...semmai se l'allevatrice che conosco io ne ha a disposizione altre con cities lo scrivo qui sul forum e ti faccio sapere:)

 

Ciao, scusami per il ritardo, io sto cercando una coppietta di hermanni, puoi aiutarmi ??

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ...

 

Ciao ragazzi/e,

allora, ieri sono passato in un negozio di Roma ( non so se posso dire quale ) e mi hanno offerto delle Testudo Horfieldi di 2-3 anni a 90 € cad. 1

dicendomi che mi sare trovato benissimo xchè sono robustissime.

Leggendo in giro x il web si evince il contrario, io abito in periferia di Roma zona Casalotti, l'inverno arriviamo anche belle gelate sotto lo zero ( -6 ) cosa mi consigliate ?

Su ragazzi non vorrei saltare anche questa stagione, aiutatemi ;-)

 

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.