Vai al contenuto

schiusa delle uova


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! l'anno scorso verso maggio,la mia tarta ha deposto 5 uova nell'aiuola, essendo la 1°volta le ho lasciate lì ma la terra era troppo dura e le piccole purtroppo nn sono riuscite ad uscire.Ne ho salvata una dopo ke ho scavato ma dopo pochi giorni è morta. Quest'anno sempre a maggio ha deposto 3 uova,quando lei si è allontanata ho scavato con un pennello e le ho spostate in un vaso poco profondo e ricoperte appena di sabbia. le ho messe al sole,preciso che abito in Sicilia,quindi sole a volontà.Cmq sono passati 2 mesi e delle piccole nn c'è traccia. Mio padre dice ke nn sono fecondate perchè sono rimaste tali e quali a quando le ha deposte.. è possibile che nn nasca nulla??? premetto che ho un maschio possente e si accoppiano dalla mattina al tramonto..
Link al commento
Condividi su altri siti


forse se sono state sempre al sole diretto, è probabile che si siano cotte.

ti parlo per esperienza personale, purttroppo allora non capivo niente e ascoltavo consigli sbagliati di persone che ne sapevano meno di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono valutabili i varii parametri durante l'esposizione al sole. Puo' essere che le uova non siano andate avanti, cosi' come puo' essere che e' ancora troppo presto per la schiusa.

E' infrequente che la schiusa in terra avvenga in soli 60 gg.

 

Separa il maschio dalla femmina se e' molto insistente. Lei ha bisogno di mangiare, riposarsi e termoregolarsi in piena tranquillita'. Altrimenti si ammala.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO IO SONO GLORIA...

ciao a tutti mi chiamo gloria...

ciao io sono gloria...

 

Ciao Gloria, che per caso hai lasciato le chiavi sul tavolo, accanto alla frutta??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.