Vai al contenuto

razza misteriosa


dorotea

Messaggi raccomandati

ciao ho una tarta da un mesetto e dopo varie ricerche non sono ancora riuscita a capire di che sottospecie di Trachemys Scripta sia..perchè ha strani cerchi sul carapace..

Elegans no di sicuro perchè non ha orecchie rosse..

forse è un ibrido voi che dite?

 

la foto è nella mia immagine personale

vi posto anche il link

 

http://www.tartaportal.it/uploads/photo-352.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

 

 

grazie per eventuali chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dorotea, secondo me è una Pseudemys Concinna(soprattutto per la colorazione della testa)ma per essere precisi occorre delle foto più dettagliate del piastrone e del carapace :)
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero!!!!

ho cercato foto sul web e sembrerebbe proprio una concinna!!!

c è qualche differenza di alimentazione/temperatura/carattere per questa razza o va allevata come una trachemys?

 

ho uploadato altre foto per chi voleva vedere il piastrone e il carapace..

sono nella mia foto personale

 

(scusate se quella del piastrone non è molto nitida ma è un pò nervosetta in questi giorni e non vorrei irritarla ulteriormente)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì c'è differenza, quetsa specie è prevalentemente erbivora.. ma molti la nutrono anche con pesce e carne.. con la consegueza di gravi danni al sistema digerente che con gli anni si accumula fino a portare la morte nel giro di 10 anni...questa specie è anche molto longeva supera i 40 anni... perchè farla morire prima!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ah caspita!le sempre (da un mesetto che ce l ho) dato carne,mi mangia solo quello..

allora non glela do più..

che verdura posso darle?l insalata ho provato e non la mangia..

anche della frutta?

 

carlitos che bella,ho visto che ha macchie gialle + grosse la nelsoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè di verdura puoi dare tutto e di più!!! con la frutta vacci piano perchè troppo zuccherata..e con la banana pure contiene parecchio potassio..carote, broccoli, erba di capo, erba medica, fiori, cipolle, ravanelli, zucchine, spinaci, zucche, radicchio etc etc.. nn me ne vengono altri in mente.. ogni tanto dagli anche l'osso di seppia, o lo prendi nei negozi per pappagalli oppure quando compri le seppie prendi il coso semitrasparente e lo conservi e glielo dai..altrimenti devi garantigli un massimo di 8 ore giornaliere di raggi uvb.. tutto questo per il calcio, per fargli avere un bel carapace e per farla crescere sana e forte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Strike@Oct 26 2005, 11:06 AM

sì c'è differenza, quetsa specie è prevalentemente erbivora.. ma molti la nutrono anche con pesce e carne.. con la consegueza di gravi danni al sistema digerente che con gli anni si accumula fino a portare la morte nel giro di 10 anni...questa specie è anche molto longeva supera i 40 anni... perchè farla morire prima!!!!!

Strike mi sembra di aver letto che quando sono piccole sono più carnivore poi man mano che crescono diventano vegetariane, ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbia ragione Paolo...quando sono piccole (anche le vegetariane) sono prevalentemente carnivore(anche piu del 50% dell'alimentazione),poi crescendo le vegetariane mangeranno solo verdure(90%)!
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ne ho 2 sicure, l'altra ancora non lo so!!!!

le mie sono voracissime, sono 10 mesi che le ho e mi sono cresciute di 4cm circa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.