Vai al contenuto

Rimettere a nuovo un Acquaterrario


Uale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...

miè stato regalato un acquario della dimensione di 120 Largh x 40 prof, direi un ottima casa nuova per la mia matta Tarty.

Tale acquario però è sprovvisto di filtro e pompa e ovviamente di parte emersa per la tartaruga.

Credo inoltre che debba verificare la tenuta ed eventualmente siliconarlo per sicurezza.

 

Come mi consigliate di procedere per rimettere a nuovo questo grande dono e rendere super felice Tarty?

 

 

Grazie

Valentina

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Riempilo d'acqua e e vedi se tiene, se tiene e il silicone sembra che faccia parecchia presa, non siliconarlo ulteriormente.

 

Io lo allestirei semplicemente con una grande roccia o radice (trova quelle che rilasciano poco tannino ) centrale e tutto il resto vuoto per permettere alla tartaruga di nuotare tranquillamente.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le prove di tenuta riempilo fino all'orlo e fai partire il riscaldatore.

 

Inutile dire che è meglio non farlo in salotto!:fish2:

 

Se regge pieno dopo a metà carico sei tranquilla.

 

Se dovesse perdere conviene smontarlo e risiliconarlo.

 

Aggiunte di silicone dall'interno non risolvono il problema e rischi che si smonti sul più bello con le tarte dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.