Vai al contenuto

ma quanto consumo??!!


X-Sonic

Messaggi raccomandati

raga uno spot da 40w, un termoriscaldatore x 25 litri ed una pompetta fino a 550 litri...quanto consumano? in media, al mese, quanto avrò di più sulla bolletta...lo spot, ovviamente, non è sempre acceso...diciamo x un 5-6 ore..
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dovresti controllare anche i watt del riscaldatore e della pompetta

a regola se non ricordo male sulla bolletta enel ci dovrebbe essere il prezzo di ogni watt o kilowatt non mi ricordo bene questo

bisogna capire che tariffa hai perchè vedendo sul sito enel ci sono diverse tariffe

e comunque sul sito si parla di consumo annuo

anche perchè non è semplice calcolare quanto consumano e trasformarlo in euro

 

comunque non incidono molto considerando che frigoriferi congelatori lavatrici forni caldaie sono i grandi consumatori data la loro potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Considera che il riscaldatore non rimane acceso sempre.

Si accende solo per riportare l'acqua alla temperatura impostata e poi si spegne da solo.

Qunidi se non c'è grossa differenza tra temperatura ambiente e temperatura impostata il tempo di accensione è breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

moltiplica i w degli accessori per le ore di suo utilizzo...sommali...trasformali in KWH e se i vuoi il costo al mese...prendi la bolletta e vedi quanto ti costa al Kwh....faccio un esempio forse è meglio...::laugh8kb:

 

pompa 5W

ore 24 (un giorno)

5X24=120 Wh

120x30 giorni al mese =3600 Whmese

kWh=3.6

0.36x0.2=0.72 euro al mese per la pompa!

chiaro?

penso siano 20 centesimi al Kwh per le case..poi controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto due conti, un termoriscaldartore da 150W acceso 24 ore su 24 ti fa spendere oltre i 20 euro al mese (se costa 20centesimi al Kw/h)... ora ho capito perchè a Paolo61 è arrivata la bastonata con la bolletta... tenerle fuori sveglie è uin dramma per il portafoglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

dentro casa a Roma magari sta acceso anche 3-4 ore, ma fuori credo che straebbe acceso 24ore su 24, lo vedo oggi, è acceso da stamattina e la temperatura solo ora è arrivata 20° e l'ho impostato su 34°! o porto dentro la vasca o la mando in letargo
Link al commento
Condividi su altri siti

i 20 centesimi è un'approssimazione media con tutte le varie tasse...si va da un minimo di 10 a 24...tipende dal contratto, dai consumi,...ecc..comunque dai 20 centesimi ci si allontana di poco..:frusty:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti i conti con 4 acquari l'anno scorso ho speso in tutto € 50 più dell'anno prima.

 

A parte che a momenti faccio la sauna per il riscaldamento e quindi il riscaldatore ha poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si sa...che per la tarta quelllo è l'unico accessorio che consuma assai...ma se l'ambiente è già ad una buona temperatura..si ridolve il problema:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

infastti se potessi metterla dentro il termoriscaldatore servirebbe veramente a poco. considerando che ho i riscaldamento autonomo... e che a Roma massimo che mi scende dentro casa se non accendo i termosifoni per tutto il giorno sono 18°...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
moltiplica i w degli accessori per le ore di suo utilizzo...sommali...trasformali in KWH e se i vuoi il costo al mese...prendi la bolletta e vedi quanto ti costa al Kwh....faccio un esempio forse è meglio...::laugh8kb:

 

pompa 5W

ore 24 (un giorno)

5X24=120 Wh

120x30 giorni al mese =3600 Whmese

kWh=3.6

0.36x0.2=0.72 euro al mese per la pompa!

chiaro?

penso siano 20 centesimi al Kwh per le case..poi controllo

 

scusate ma 0.72 € per la pompa sarebbero 72 centesimi di euro??

o 72 euro???

per come è scritto sembrano centesimi..se è così stò a posto :)

se invece sono euro stò inguaiato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.