Vai al contenuto

disidratazione


Michel

Messaggi raccomandati

vorrei sapere come si fa a riconoscere se una tartaruga è disidratata, la mia in particolare si bagna e beve solo quando le faccio fare il bagnetto se no dell'ascqua non le importa niente, quindi ho paura che si disidrati! grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti


alle tarte disidratate si infossano gli occhi...questo è il sintomo + evidente. Poi ovviamente urinano poco e la pelle è più avvizzita.

Continua a farle i bagnetti tiepidi...si fanno pure quando stanno benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok i bagnetti glieli faccio con scadenza settimanale, ho fatto questa domanda perchè le zampette mi sembrano un pò spellacchiate e anche il collo, comunque mi sembra che per il resto sia tutto ok..... a parte il fatto che in questo periodo mangia pochissimo forse per la temperatura.....
Link al commento
Condividi su altri siti

se la pelle sotto è bella lucida significa che sono dei residui che sta cambiando.

 

Il bagnetto puoi farglielo anche 2-3 volte a settimana: la cosa fondamentale è che la asciughi benissimo dopo con la carta assorbente anche tra le pieghe per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.